La Bibbia e il movimento Petecostale

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Grazie biogio per la segnalazione e per aver fornito il file in pdf. Ricordo di averlo letto questo libricino e ricordo che il fratello che me lo prestò si raccomandò per la cura e la restituzione dello stesso, in quanto, mi disse, non era più in circolo ne in stampa.

Credo che si possa ritenere equilibrato, scritturalmente fondato ed "educato". Anche nella riprensione, se mai si avesse autorità per farlo, è giusto essere pacati e, prima di ogni cosa, biblicamente supportati e assolutamente mossi da amore fraterno piuttosto che da spirito di contesa.

Ritengo che in questo libro sia presente tutto questo.

Personalmente quando incontro persone religiose che parlano di Gesù sono predisposto all'ascolto e al dialogo. Spesso ho "ritenuto" anche cose e insegnamenti dei fratelli pentacostali o dai cattolici stessi. Certamente ritenere ciò che è giusto non significa accogliere tutto, per questo mi trovo in accordo con molto da quanto riportato da biogio e da quanto scritto in questa libricino allegato che, mi ripeto, sembra seriamente, pacatamente, biblicamente fondato.

E' indubbio che avere Gesù è la salvezza, e su questo dovremmo incontrarci pacificamente in ogni momento, detto questo, che è il "fondamento", è cosa giusta discernere e confrontare ogni cosa .... con la Scrittura.

Alex

AllegatoDimensione
PDF icon bibbiapentecostale.pdf100.58 KB

Commenti

Ritratto di alex

Nota di servizio.
L'autore del commento può in ogni momento cancellarlo. Di conseguenza tutti gli eventuali commenti a cascata vengono cancellati automaticamente.

--------------------
Caro Francesco sono lieto che hai scaricato il libro allegato il cui titolo è:
La Bibbia e il movimento pentecostale.
Ogni commento, come sempre auspicabilmente moderato nei termini, sara certamente gradito...

Un abbraccio in Cristo.
Alex

Potrebbe interessarti..

  • 1. ENTRIAMO IN TEMA: Il problema della glossolalia riguarda specialmente i credenti evangelici del movimento pentecostale e quello carismatico (o nei pentecostale), sorto dal primo. Anche se è vero che questi due movimenti hanno molte caratteristiche che vanno al di là della dottrina della glossolalia e della pratica di questo fenomeno, tutte le altre loro dottrine e pratiche possono essere, in qualche modo, ricondotte a questo punto.

    Prima definiamo la parola «glossolalia».

  • Analisi sulle motivazioni che spingono il cristiano ad esercitare i doni spirituali. 

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri