Il perfetto Servitore, nostro modello

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
«Chiunque vorrà essere grande tra voi, sarà vostro servitore; e chiunque, tra di voi, vorrà essere il primo sarà servo di tutti. Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti» (Marco 10:43-45).
 
Interessante meditazione tratta da: "Il messaggero cristiano" - settembre 1995.
 
Riporto questo scritto per un duplice scopo. La motivazione principale è certamente quella di focalizzare il nostro sguardo su Gesù. Spesso ci paragoniamo a qualche fratello, a qualche uomo. Facilmente possiamo trarre dei giudizi, sentirci superiori, sentirci migliori.
Ma il confronto della nostra vita è da fare solo con  la vita di Gesù. In questo modo si recupera, e ne abbiamo continuamente bisogno, la giusta umiltà per crescere e camminare nella Via che Lui ci ha tracciato, nella Via che Lui è. Il nostro Signore Gesù Cristo, il vivente.
La seconda ragione è la seguente. Parlare ai cuori dei Testimoni di Geova  per evidenziare che il "servo fedele" o lo "schiavo fedele" o anche il "servitore fedele" non è l'organizzazione della Torre di Guardia, come essa stessa si definisce, o altra organizzazione umana, ma Gesù!!
 
Gesù ci benedica in questa lettura, la meditazione è allegata.
_____
- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 
AllegatoDimensione
PDF icon il_perfetto_servitore.pdf705.62 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • I Testimoni di Geova dicono che Gesù non è Dio. Dicono che è una creatura, un dio di seconda categoria o, recentemente, l'arcangelo Gabriele. In questo video si dimostra che secondo la Bibbia, Gesù è perfettamente e pienamente Dio...
     
     

  • Alcuni giorna fa, in un mercatino dell'usato, ho scorto in un "angolo sacro", tra svariato materiale religioso, una Bibba dei Testimoni di Geova. In effetti non la chiamano Bibbia e non compare questo nome nelle copertine di questo loro testo. Il titolo esatto è: Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture.

  • ... e' la parola è stata fatta carne.Vecchissimo opuscolo regalatomi da un anziano fratello dell'Assemblea di Legnano. Era la piacevole occasione del battesimo della sorella Sara B. L'opuscolo contine un breve ma puntuale studio sulla deità di Cristo. Vengono riportati versetti chiave e spunti di riflessioni per gli amati dal Signore, come tutto il mondo, Testimoni di Geova.
     
  • I Testimoni di Geova affermano che Gesú Cristo non è morto in croce, ma bensí su un palo di tortura. Inoltre tutte le volte che ricorre la parola "croce", la loro Bibbia traduce "palo di tortura". Come stanno veramente le cose?

  • Gesù Cristo è Dio da adorare? Per alcuni un fatto scontatto, per altri una bestemmia, per altri un aggiunta ad altre persone da adorare. Ma cosa ci insegna la Bibbia? Insieme al fratello Giuseppe Martelli facciamo una breve carrellata di alcuni passi biblici che chiariscono semplicemente ma anche definitivamente la delicata e importantissima questione.

    --- Giuseppe Martelli ---
    Roma 1 agosto 2010

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta