Il perfetto Servitore, nostro modello

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
«Chiunque vorrà essere grande tra voi, sarà vostro servitore; e chiunque, tra di voi, vorrà essere il primo sarà servo di tutti. Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti» (Marco 10:43-45).
 
Interessante meditazione tratta da: "Il messaggero cristiano" - settembre 1995.
 
Riporto questo scritto per un duplice scopo. La motivazione principale è certamente quella di focalizzare il nostro sguardo su Gesù. Spesso ci paragoniamo a qualche fratello, a qualche uomo. Facilmente possiamo trarre dei giudizi, sentirci superiori, sentirci migliori.
Ma il confronto della nostra vita è da fare solo con  la vita di Gesù. In questo modo si recupera, e ne abbiamo continuamente bisogno, la giusta umiltà per crescere e camminare nella Via che Lui ci ha tracciato, nella Via che Lui è. Il nostro Signore Gesù Cristo, il vivente.
La seconda ragione è la seguente. Parlare ai cuori dei Testimoni di Geova  per evidenziare che il "servo fedele" o lo "schiavo fedele" o anche il "servitore fedele" non è l'organizzazione della Torre di Guardia, come essa stessa si definisce, o altra organizzazione umana, ma Gesù!!
 
Gesù ci benedica in questa lettura, la meditazione è allegata.
_____
- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 
AllegatoDimensione
PDF icon il_perfetto_servitore.pdf705.62 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • I Testimoni di Geova affermano che Gesú Cristo non è morto in croce, ma bensí su un palo di tortura. Inoltre tutte le volte che ricorre la parola "croce", la loro Bibbia traduce "palo di tortura". Come stanno veramente le cose?

  • Ma Gesù è Dio? Questa è ritenuta da molti, come dal sottoscritto, una dottrina corretta. E' bene, però, trovare riscontro a questo insegnamento, non accettarlo per dogma, ne rifiutarlo per preconcetti.

    Ed ' interessante, edificante, constatare come nella Bibbia molti sono i passi che indicano corretto questo insegnamento.

  • ... e' la parola è stata fatta carne.Vecchissimo opuscolo regalatomi da un anziano fratello dell'Assemblea di Legnano. Era la piacevole occasione del battesimo della sorella Sara B. L'opuscolo contine un breve ma puntuale studio sulla deità di Cristo. Vengono riportati versetti chiave e spunti di riflessioni per gli amati dal Signore, come tutto il mondo, Testimoni di Geova.
     
  • Questa è la seconda parte di un video-seminario sui testimoni di Geova. In questo seminario si tratta della Cristologia ed il movimento dei T.d.G.

    In particolare si analizzano i passi alterati nella traduzione Nuovo Mondo (la Bibbia dei Testimoni di Geova) riguardante la figura di Gesù Cristo.

    Il video risale alla fine degli anni 70.

    Qui la prima parte: Chi sono i Testimoni di Geova?

    Fonte: http://www.evantv.net

    __________

  • Alcuni giorna fa, in un mercatino dell'usato, ho scorto in un "angolo sacro", tra svariato materiale religioso, una Bibba dei Testimoni di Geova. In effetti non la chiamano Bibbia e non compare questo nome nelle copertine di questo loro testo. Il titolo esatto è: Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta