Conoscere l'ebraismo - dal 3 all'8 dicembre a Roma

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
L’Associazione Protestante per l'Interscambio Culturale e Religioso della Facoltà Valdese di Teologia di Roma, organizza un corso di approfondimento sulla storia e la cultura ebraica intitolato “Conoscere l’ebraismo”. Il seminario si terrà dal 3 all'8 dicembre 2010 presso la Facoltà Valdese e l’Hotel Casa Valdese.
 
I relatori saranno: Daniele Garrone, docente di Antico Testamento presso la Facoltà Valdese di Teologia; Guido Armellini, docente di Letteratura comparata all’università di Verona; Mordechai Lewy, ambasciatore di Israele presso la Santa Sede; Benedetto Carucci, rabbino; Piero Di Nepi, mensile Shalom; David Meghnagi, docente di Psicologia dinamica presso “La Sapienza”; Emanuele Ascarelli, di Sorgente di Vita su Raidue; Anna Foa, docente di Storia Moderna presso l’università “La Sapienza”.
 
Per scaricare il programma cliccare qui
 
Per informazioni e iscrizioni: cell. 3388255132;

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Argomento spinoso quello dell'educazione sessuale dei propri figli. Eppure molto importante, se non fondamentale, per lo sviluppo psicologico sano del bambino e dell'adolescente.

    Per chi è interessato e per chi potrà partecipare si terra, il giorno 22 marzo 2009 a Roma presso L'ISTITUTO BIBLICO EVANGELICO ITALIANO la conferenza:  CRESCERE SESSUALMENTE SANI - SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE
    In allegato l'invito e le informazioni

  • Sei consapevole che la missione del Vangelo è una missione olistica, che si incarna nella vita di tutti i giorni, sia che tu sia chiamato a lasciare il tuo paese per una terra straniera sia che tu continui a vivere dove sei nato e cresciuto?

  • "Suonate la tromba a Sion ...convocate una solenne assemblea" (Gioele 2:15) In tutto il mondo l'antisemitismo e l'antisionismo stanno crescendo. L'antisemitismo è semplicemente odio per gli ebrei e per Israele, espresso con le parole, gli scritti, la derisione, i pregiudizi, la demonizzazione, la discriminazione, la persecuzione, la violenza, l'uccisione e il tentativo di sterminio.

  • Di seguito, in ordine cronologico, elenco e informazioni dei campi biblici, eventi e convegni cristiani. Rappresentano un appuntamento davvero speciale per famiglie, single, oppure ragazzi e adolescenti.


    - 09.08.2020 - Campo estivo cristiano a Saint-Marcel - Valle d'Aosta

    - 05.08.2020 - Coppie - Se mi ami dimmi di no - Zoom

  • Ritrovare lo spirito della chiesa primitiva  nel XXI secolo
    Relatore: Dr Darrell ROBINSON

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri