Cerco di capire

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Sono sempre stata un'atea orgogliosa di esserlo. La fiamma della fede non ha mai dato il minimo segno della sua presenza in me, né ho mai provato il desiderio di alimentarla.

Ma da due anni sta succedendo qualcosa dentro di me che non capisco. Ho un disagio interiore che non riesco a comprendere e a giustificare completamente.

Ho 46 anni, probabilmente sono in piena crisi di mezza età. Eppure sento che non è solo questo. Non ho amici con cui parlarne e il mio compagno è un po' troppo prosaico per voler approfondire con me questo argomento.

Quindi, se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio o di raccontarmi la sua esperienza, magari potrà aiutarmi a capire meglio cosa mi sta succedendo. 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di damaris

Si cara Rossella quel vuoto che senti nel tuo cuore solo Dio può colmarlo..e solo Lui, Lui può darci una gioia completa..di nulla mancante! Nel Salmo 107 versetto 35 è scritta questa bellissima frase..:” Egli cambia il deserto in lago e la terra arida in sorgenti d'acqua." 

Il mio augurio per te è che il Signore ti faccia scoprire al più presto..quanto grande è il Suo amore x te..

Ritratto di alex

Ciao cara Rosella, grazie per aver riportato la tua esperienza, i tuoi sentimenti, i dubbi, gli interrogativi. Esperienze che, in modi apparentemente diversi, probabilmente vivono tutti gli uomini. Voglio raccontarti la mia conversione dove, in tempi e modi particolari,  ho trovato una risposta a ciò che mi stava succedendo.

Qui puoi leggerla

La risposta è Cristo, è in Cristo. Un vuoto, cara Rosella,  che ha la forma di infinito, ed è presente nel cuore dell'Uomo. L'uomo che era con Dio, passeggiava con Lui, era in compagnia del Creatore, dell'Eterno.

Con il peccato questo distaccamento, e le conseguenze, si fanno sentire in ogni uomo. La ricerca spesso in piaceri, beni, potere, etc, è un surrogato alla pace che avevamo, alla pienezza con cui convivevamo.

Pace finta, poco durevole, ingannatrice. Così l'insoddisfazione è costante e il vuoto permanente. Gesù disse:

Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti. (Giovanni 14)

Gesù che ha fatto la pace con Dio, per noi. Questo è il messaggio, la buona notizia, c'è salvezza, c'è speranza, c'è pace, c'è vita. Non in una religione, in Gesù. Il mondo ci chiede la vita per prometterci una pace finta. Gesù l'ha data, la vita, per la donarci la Sua pace, durevole, che scaturisce a vita eterna. Lui che ha vinto la morte!

Cara Rosella ti invito a visionare questo filmato per meglio comprendere l'operato di Gesù e le sue conseguenze per quanti lo credono, lo ricevono, lo amano...

- La dottrina della Salvezza

Bene non voglio stancarti oltre, resto a disposizione per altri confronti.

Ti invito, nel frattempo, a ricercare locali di culto e fratelli e sorelle che sarebbero piacevolmente disposti a parlare ulteriormente in questi termini di persona. Qui alcuni indirizzi utili

La cosa più importante, comunque, resta quella di cercare la risposta in Lui. Chiedi a Lui, "spandi" la tua anima a Dio, parlagli come ad un amico, come ad un Padre. Imploragli di sentire la Sua presenza, pregalo utilizzando parole che escano dal cuore. Denunciagli la tua imperfezione, i peccati, umiliati davanti alla Sua presenza, glorificalo nella tua cameretta. Dio è l'Eterno. RIngrazialo per il Suo amore, la Sua grazia, la Sua misericordia, i Suoi doni.... passo dopo passo, verso Lui...

Ricerca nella Bibbia la sapienza, la guida. Se desideri ti posso inviarne una copia gratuitamente....

TI lascio con questo bellissimo salmo

Sal 67:1 Al direttore del coro.
Per strumenti a corda. Salmo.
Canto.
Dio abbia pietà di noi e ci benedica,
faccia egli risplendere il suo volto su di noi, [Pausa]
2 affinché la tua via sia conosciuta sulla terra
e la tua salvezza fra tutte le genti.
3 Ti lodino i popoli, o Dio,
tutti quanti i popoli ti lodino!
4 Le nazioni gioiscano ed esultino,
perché tu governi i popoli con giustizia,
sei la guida delle nazioni sulla terra. [Pausa]
5 Ti lodino i popoli, o Dio,
tutti quanti i popoli ti lodino!
6 La terra ha prodotto il suo frutto;
Dio, il nostro Dio, ci benedirà.
7 Dio ci benedirà,
e tutte le estremità della terra lo temeranno.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri