Rilasciata la versione 7.10 del programma La Parola

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Mi giunge, e riporto integralmente, nuova e-mail email dal fratello Richard Wilson, con cui comunica l'aggiornamento del suo programma, di cui ne permette la libera distribuzione.


La versione 7.10 del programma LaParola è disponibile per scaricamento da http://www.laparola.net/programma/scaricamento_net.php o, meglio, per aggiornamento di una copia esistente del programma usando il comando "Aggiorna".

La novità principale nel programma è che è possibile usare la finestra per visualizzare un testo per leggere e sincronizzare anche i dizionari. Ciò è utile se sincronizzi due finestre, una con una Bibbia e un'altra con un dizionario o enciclopedia. Poi ogni volta che clicchi una parola nella Bibbia, la nota sulla parola (se esiste) sarà mostrata nel dizionario.

C'è anche qualche modifica per rendere il programma più accessibile a utenti non vedenti.

Dopo molto tempo e molte prove, ho finalmente scoperto perché il programma non funzionava in Windows a 64 bit; questa nuova versione funziona.

Per quanto riguardo i testi, ci sono migliaia di cambiamenti al testo della Nuova Riveduta, per correggere alcuni errori e per aggiornare il testo alla nuova edizione del 2006. Questo nuovo testo della NR è anche disponibile per la versione 6.50 del programma, e fra breve sarà anche sul sito per chi legge questa versione on-line. Ho anche completato il testo dell'Antico Testamento ebraico (c'erano solo i primi 5 libri). L'Enciclopedia biblica e Strong's Hebrew Dictionary sono stati aggiornati per includere i cambiamenti nella NR e nell'AT ebraico. Ci sono anche 3 nuovi testi in inglese.

Ho anche creato una versione del programma per palmari e cellulari che usano il sistema operativo Windows Mobile. Ulteriori informazioni su questa versione sono sul sito http://www.laparolamobile.net

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta