Nasci di nuovo !!!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

qui il file mp3

"Stai cercando un po di calore, il tuo cuore è pieno di freddo ma niente lo può riscaldare...."
Nasci di nuovo
questo il titolo di questa bella canzone segnalatami da un caro amico. Si parla di una nuova vita, di una nuova nascita, questo ricorda alcuni passi del Nuovo Testamento cruciali per la vita (nuova) di un cristiano

Gesù ci parla della necessità di una nuova nascita:
da Giovanni 3:4
Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito.
Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo".

Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito».

Nicodemo replicò e gli disse: «Come possono avvenire queste cose?»
Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d'Israele e non sai queste cose?

In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti?

Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo [che è nel cielo]. «E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna.

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

La nuova nascita, diventare figli del Dio altissimo per non perire mai. Nella quotidianità si è pensati a credere che tutti siamo figli di Dio, in senso generale questo è vero in quanto ogni cosa è stata creata da Lui. Ma in senso spirituale? Siamo creature
Per divenire figli c'è bisogno di nascere nuovamente, dobbiamo nascere, spiritualmente, "di Spirito". Nascere da Lui per divenire Suoi figli, ma come puà avvenire questo?

Celebrando particolari rituali? Ubbidendo a particolari dettami? Diventando religiosi? Di quale religione?
Ecco la risposta:

da Giovanni 1
Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.

In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini.
La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta.
.......
La vera luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo. Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l'ha conosciuto. È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.

E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre.

La Parola che è diventata carne (ovvero Gesù) era con Dio era Dio. Ricevere Gesù cambia la nostra natura, la nostra cittadinanza. Da italiani, cinesi, americani, diventiamo figli di Dio. Nati cioè da Dio.

E Dio è Spirito:

Giovanni 4:23
Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità».

Ed è lo Spirito Santo che ci convince di peccato, che ci parla, ci sussurra e ci indica Gesù, con gli occhi dello Spirito possiamo vedere e ricevere Gesù.

Hai ricevuto Gesù? Sei nato di nuovo?
Ricevi coLui che ti ha amato fino alla croce, ti ama, ti vuole, ti chiama ti desidera fino alla gelosia, apri il cuore a Cristo, fai entrare la sua luce, abbandonati alla Sua volontà, confessagli che sei un peccatore e ricevi il Suo perdono, gratuito, la Sua grazia immeritata, all'ora il germoglio della nuova vita affiorerà e ti portera ad esclamare "ABBA PADRE".

Dio ti guidi in questa scelta. AMEN !!!

se vuoi parlarne in privato contattami
alex.kirkchiocciolinatiscali.it

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Non ti sei mai fermato mai a pensare Quanto questa vita ti può dare Guardati dentro, guardati bene e dimmi se stai vivendo, se non sei già morto se puoi vedere in te la vita.
Stai cercando un po' d'amore stai cercando un po' di calore, il tuo cuore è pieno di freddo ma niente lo può riscaldare...
Non ti sei fermato mai a guardare un albero che mette il primo fiore; è nato di nuovo, è entrata la vita in lui.
Nasci anche tu, nasci di nuovo.
Gesù è la vita che entra in te. Cambia l'inverno del tuo cuore fai entrare l'amore.
Gesù ti vuole perdonare e nel tuo cuore il sole portare. Nasci di nuovo, nasci adesso.
Esci dal buio, esci presto. Forse domani sarà troppo tardi; non c'è più tempo per aspettare.
Nasci di nuovo

YouTube: 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri