Mina Welby

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Ospiti della puntata di "Ricomincio da qui" trasmissione di Rai 2 del 21 febbraio 2008, Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby e la madre Luciana Welby.

"Ricomincio da qui" una trasmissione che francamente non ho mai visto. Ma questa puntata, che ho avuto modo di ascoltare su Radio Radicale, mi ha colpito e mi ha fatto riflettere.

Infatti oltre alla guerra di religione che si scatena in questi giorni e che per opportunismi elettorali trova una grossa cassa di risonanza e un ulteriore picco di ipocrisia, c'è la storia di un uomo, c'è la storia di molti uomini e donne.

Personalmente sono arrivato a questa conclusione:
- E' necessario e dovuto il mio rispetto alla volontà di chi, tra moltissime privazioni e sofferenze, decide di lottare fino all'ultimo istante della propria vita e trova il coraggio di affrontare giorno dopo giorno;

- E' necessario e dovuto il mio rispetto alla volontà di chi, tra moltissime privazioni e sofferenze, decide di non lottare fino all'ultimo istante della propria vita e trova il coraggio di dire basta;

- E' necessario e dovuto il mio rispetto alla volontà di chi, abbia espressamente deciso in anticipo, testamento biologico, il da farsi in caso di malattia o trauma che lo renda in coma vegetativo.

Che ne pensi?

____________

vedi anche: http://www.fainotizia.it

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri