Le imputazioni alla chiesa moderna di Paul Washer

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Mercoledì 22 Ottobre del 2008, durante la conferenza per il risveglio, Paul Washer diede un urgente appello ai cristiani e alle chiese nordamericane, ove molti cristiani credono ad un falso Evangelo ed a una falsa garanzia di salvezza elencando dieci accuse contro il sistema moderno delle chiese americane.
Questo è un messaggio storico ed urgente, abbiamo un impellente bisogno di una riforma e risveglio nei nostri principi biblici! - Greg Gordon (Coordinatore della conferenza)

Ascolta anche l'interessante meditazione: Le denunce del profeta Isaia. Di Gianmarco TOZZI

Fonte: http://vocechegrida.ning.com/video/paul-washer-dieci-capi

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

pace a voi tutti, magari per qualcuno può essere utile leggere direttamente il testo di questa predicazione, potete scaricarlo in formato pdf da questo link:

http://tinyurl.com/22lvkt2

pace, puoi vedere la sottotitolatura del video completo qui:

http://vocechegrida.ning.com/video/paul-washer-dieci-capi

Ritratto di alex

Grazie Pierluigi provvedo anche su questo sito all'upgrade, segnalandone ovviamente la fonte.

Un saluto nel Signore Gesù, il Re.

Salmo 100.1

Caro fratello, potresti tradurre per me video di Paul washer che non hanno ancora i sottotitoli in italiano? te ne sarei profondamente grata. Sia pace nella tua vita nel Signore Gesù

Tiziana

Ritratto di alex

Ciao Tiziana, purtroppo, presumo come te, non ho in possesso la padronanza della lingua anglosassone. Rimpiango tutte le lezioni d'inglese affrontate in malavoglia e con pessimi risultati :-)

Grazie a Dio vi sono fratelli impegnati in questo ministerio. I video che riesco a reperire con la traduzione li pubblicherò qui

https://www.evangelici.info/redattori-di-studi/washer-paul

Se reperisci qualche video non presente in questa lista, per favore, potresti segnalarlo?

Un abbraccio fraterno cara sorella.

Salmo 133

Alex

Potrebbe interessarti..

  • Spesso mi trovo a cercar di chiarire nella mia mente, e ai miei possibili interlocutori, il concetto di Chiesa, il concetto biblico, scritturale di essa.

    Spessissimo, infatti, si identifica, a volte anche nell'ambiente evangelico, la propria adunanza, la propria denominazione, la propria chiesa, come la Chiesa di Dio (in senso universale e assoluto).

  • ,

    Spesso le persone non sono attirate dalla chiesa oppure si allontanano da essa perché scoraggiate dall'esempio negativo dei suoi membri, in altre parole: perché sono scandalizzate!

    Questo fenomeno è ancora più triste, quando vittime degli scandali sono figli o familiari di persone già credenti. Ci siamo mai chiesti seriamente qual è il comportamento che il Signore vuole da noi per non essere provocatori di scandali?

    Introduzione

  • Una chiesa sana arriva alle persone per condurle a Cristo. La crescita della chiesa è una conseguenza, non l’obiettivo del processo di evangelizzazione. Se vive in Cristo, la chiesa sarà in grado di diffondere intorno a sé la vita di Cristo e richiamare discepoli.

  • E’ un atteggiamento spiritualmente distruttivo stare separati o divisi quando si afferma di nutrire la stessa fede in Cristo e di osservare gli stessi comandamenti di Dio. Camminare da soli o preferire di stare in organizzazioni separate, per non parlare di chi fomenta divisioni nella Chiesa di Dio, è una scelta negativa, perché si privilegia il proprio ego a discapito della Missione che Gesù Cristo ci chiede di portare avanti nel mondo.

  • Atti in generale e Atti 1:1-11 - L'inizio della "nostra storia", la storia dello Spirito Santo e del Regno di Dio. Il libro degli Atti una storia entusiasmante. Il libro che fa parte di un'opera divisa in due volumi scritta da Luca, il libro più bello che sia mai stato scritto.


    --- Rinaldo Diprose ---
    Roma 15.09.2013

     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri