L'esito della battaglia dipende dal SIGNORE

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Intanto avanzava anche il Filisteo, avvicinandosi sempre più a Davide, mentre il suo scudiero lo precedeva. Quando il Filisteo vide Davide, lo disprezzò, perché egli non era che un ragazzo, biondo e di bell'aspetto.
 
Il Filisteo disse a Davide: «Sono forse un cane, ché tu vieni contro di me con il bastone?» E maledisse Davide in nome dei suoi dèi;poi il Filisteo disse a Davide: «Vieni qua, e darò la tua carne in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie dei campi».
 
Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni verso di me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo verso di te nel nome del SIGNORE degli eserciti, del Dio delle schiere d'Israele che tu hai insultate.
 
Oggi il SIGNORE ti darà nelle mie mani e io ti abbatterò; ti taglierò la testa, e darò oggi stesso i cadaveri dell'esercito dei Filistei in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra; così tutta la terra riconoscerà che c'è un Dio in Israele, e tutta questa moltitudine riconoscerà che il SIGNORE non ha bisogno di spada né di lancia per salvare; poiché l'esito della battaglia dipende dal SIGNORE ed egli vi darà nelle nostre mani».

1° Samuele 17

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

waterloo 18 giugno 1815. napoleone bonaparte era sicuro di vincere anche quella battaglia!volea impiegare,come prima offensiva contro il nemico l'artiglieria pesante.solo che proprio il giorno e la notte prima aveva piovuto moltissimo e la terra zuppa di acqua impediva all'esercito napoleonico di muovere i cannoni... queste ed altre "casualita' " determinarono la disfatta di napoleone... certo non è andata cosi' per caso,il Dio sovrano ha il controllo della storia. Egli permette le vicende terrene per farle poi confluire nel Suo eterno disegno! quello stesso Dio che si interessa anche della nostra vita personale! affidiamoci a Lui per ogni battaglia,e l'esito sara' sicuramente secondo i piani del Signore!....  è un pensiero al quale tengo particolarmente...il cavallo è pronto per il giorno della battaglia, ma la vittoria appartiene al Signore!Fico

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri