"Dio dov'è?"

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quest'oggi ho avuto grande conforto nel leggere un passo del Nuovo Testamento, riportato in un foglietto del calendario "Il Buon Seme" datato 6 settembre 2007 . Ve lo riporto:

"Dio non è lontano da ciascuno di noi" Atti 17:27

La meditazione che ne segue è bellissima:

"Ma Dio dov'è?" Questa è una domanda che si sente spesso. L'apostolo Paolo dà la risposta proprio in Atti 17:27. Ma il mondo subito ribatte: "Ma io dove Lo trovo? Non Lo vedo, non Lo sento!".

Non bisogna angosciarci ....se cerchiamo Dio con sincerità, con impegno...certamente Lo troveremo! E' Dio stesso a prometterlo nella Bibbia. " Cercherai l'Eterno, il tuo Dio e Lo troverai se Lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua" (Deuteronomio 4:29)

Ma dove possiamo trovarLo?Nella bibbia stessa - che è Parola di Dio - Egli ci ha trasmesso il Suo messaggio di amore e di pace per tutti gli uomini che Lo accettano. Possiamo essere certi della sua affidabilità, perchè così è scritto: "Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere e correggere" (2 Timoteo 3:16)

Leggiamola con fiducia e impareremo a conoscere Dio: più Lo conosceremo e più vorremo continuare a conoscerLo intimamente e non ci stancheremo di imparare cose nuove e importanti su di Lui...accrescendo il nostro amore per Dio!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri