"Dio dov'è?"

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quest'oggi ho avuto grande conforto nel leggere un passo del Nuovo Testamento, riportato in un foglietto del calendario "Il Buon Seme" datato 6 settembre 2007 . Ve lo riporto:

"Dio non è lontano da ciascuno di noi" Atti 17:27

La meditazione che ne segue è bellissima:

"Ma Dio dov'è?" Questa è una domanda che si sente spesso. L'apostolo Paolo dà la risposta proprio in Atti 17:27. Ma il mondo subito ribatte: "Ma io dove Lo trovo? Non Lo vedo, non Lo sento!".

Non bisogna angosciarci ....se cerchiamo Dio con sincerità, con impegno...certamente Lo troveremo! E' Dio stesso a prometterlo nella Bibbia. " Cercherai l'Eterno, il tuo Dio e Lo troverai se Lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua" (Deuteronomio 4:29)

Ma dove possiamo trovarLo?Nella bibbia stessa - che è Parola di Dio - Egli ci ha trasmesso il Suo messaggio di amore e di pace per tutti gli uomini che Lo accettano. Possiamo essere certi della sua affidabilità, perchè così è scritto: "Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere e correggere" (2 Timoteo 3:16)

Leggiamola con fiducia e impareremo a conoscere Dio: più Lo conosceremo e più vorremo continuare a conoscerLo intimamente e non ci stancheremo di imparare cose nuove e importanti su di Lui...accrescendo il nostro amore per Dio!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

"Dio non è lontano da ciascuno di noi"

Che privilegio !!! Lui ascolta, Lui vede, Lui ci è vicino, Lui risponde a chiunque lo cerca con cuore sincero. Non conta la tradizione, la religione, ma cercarLo, sapere della Sua presenza, godere della Sua presenza, inginocchiandoci ad ascoltare cosa ha da dirci.

Ricordo l'esperienza delle sorelle Marta e Maria. Avevano Gesù in casa, in casa loro !! Eppure una non godeva di questa presenza, troppo affaccendata, mentre l'altra si era messa ai Suoi piedi ad ascoltare la Sua parola.

Cosa sono oggi, Maria o Marta ? Ho avuto modo di apprezzare la Sua vicinanza, ho pregato ? Letto la Sua Parola ? Oppure le faccende mi hanno distratto ?

Alex

ciao daniela piacre mi kiamo elena ho lettto che t mi potevia iutare su dellle canzoni che cerco... puoi????

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri