Crescita spirituale, ecco il metro per misurarla

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il tempo che dedichiamo alla lettura della Bibbia e alla preghiera è una misura della nostra crescita spirituale... Sorriso

Il tempo che dedichiamo alla evangelizzazione e alla vita della chiesa locale è una misura della nostra crescita spirituale... Occhiolino

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Il tempo che dedichiamo al distaccarci dal mondo sempre di più,quindi a santificarci ossia appartarci,anche delle cose lecite per dedicarci più al Signore.Poichè tutto mi è lecito ma non tutto mi è utile

Quello che ci circonda, il mondo in genere e le sue attrattive, sono solo vanità alle quali l'uomo debole (a volte anche il cristiano) cede facilmente il fianco. Mi addolora vedere fratelli o sorelle cadere nella trappola tesa dal nemico, le luci che il mondo accende intorno a noi sono bellissime, ma chi dimora il Cristo di certo si fà illuminare solo dalla Sua luce.

Sto vivendo un periodo piuttosto buio, la mia compagna della vita (anche essa cristiana) purtroppo si è fatta avviluppare da quelle luci sfavillanti del mondo, viviamo praticamente separati in casa, ma io non demordo, l'eterno mi da la vittoria in ogni cosa. Crescere spiritualmente ti permette di sopportare questo ed altro, con amore cerco di risolvere ogni cosa, anche quando si scaglia contro di me con aggettivi vari, io prego per lei. in ogni istante della giornata , leggere la bibbia, pregare e innalzare cantici a Dio nostro padre, consola il cuore in sofferenza, io dico sempre tutto va bene e tiro avanti per la via stretta. 

Ritratto di alex

Bravo fratello. Mi piace molto quello che hai scritto in particolare: "io prego per lei..." Non è affatto facile pregare per chi ti disprezza o ti ignora o, come nel tuo caso, ti fa del male... Eppure questa è l'arma che abbiamo innanzitutto per proteggere chi la usa, aiuta a non cadere nel laccio del peccato, ma anche l'arma che, in un modo a volte inaspettato, vince, perchè Lui ha vinto.

Ciao Gianfry, ci incontriamo in preghiera.

Dio ti benedica, in Cristo Gesù e benedica la tua compagna.....

Spandi, oh Dio, saggezza sui tuoi figli e le tue figlie, a Te la gloria!
Amen

ps se possibile cerca di pregare con lei per i vostri problemi, appellandovi a Dio. Leggete inseime la Bibbia, magari cominciando dai Salmi... ti linko anche queste interessanti meditazioni audio sulla vita di coppia..
https://www.evangelici.info/la-famiglia-punti-d-incontro-o-punti-di-scon...

 

Grazie fratello alex, magari potessi leggere la bibbia con lei o pregare, al solo sentire "preghiamo insieme" gli da molto fastidio, i cantici gli procurano mal di testa e la bibbia la chiama "libro"....... una volta mi disse che l'avrebbe strappata. 

I soldati di Cristo non guardano ne a destra e ne a sinistra, sono attacchi puerili del nemico, non lo temo ...... già ho vinto in Cristo Gesù. Mi rivesto della sua armatura,  indosso l'elmo della speranza, come scudo la fede e come arma la spada di Dio," LA SUA PAROLA",......siamo INFALLIBILI.

Certe volte vengo meno , mi scoragio, piango per ore,  poi Gesù viene in mio soccorso e mi sussurra nel cuore "Tu puoi, sono con te. Non sgomentarti io aprirò una via dove tu credi non sia possibile, raddrizza le tue gambe e cammina....... io ti sostengo in ogni ora".

Come farei senza Gesù, a quest'ora sarei un uomo vivo ma morto nel cuore, invece oggi sono un "morto vivente". 

Grazie Gesù, a te la lode e la gloria. amen 

Ritratto di alex

AMEN, degno è l'agnello!

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri