Cos'é il miracolo?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Pace...

Qualche spunto per riflettere... così, per non arruginirci. Spesso, la parola "miracolo", echeggia nella società odierna... ma, cosa s'intende dire con la parola "miracolo?"...Gesù, ha operato miracoli?...Crediamo che Gesù,  operi ancòra in mezzo a noi?...Oltre a Gesù, chi altri, compie cose come Lui?...

Pace.

Francesco

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di R_Francesco

Pace...

Le domande che ho posto, credo che come me, molti se le siano già poste... e come me, si siano date anche delle risposte... Miracolo è ogni avvenimento che la nostra mente razionele, non riesce ad elaborare e che va a cozzare contro le "leggi" della natura a noi (umanità)note... quando percepiamo che un evento rientra in questi parametri, lo "cataloghiamo" appunto, con la parola "miracolo".  Miracolo che si manifesta a livello visibile o invisibile, guarigioni da malattie, nuove capacità intellettive e relazionali, un non meglio specificato "movimento" nel proprio spirito... ecc....Ma siamo sicuri che tali eventi, sono dei miracoli?... Sì perché, oltre alle caratteristiche citate, c'è la consolidata tendenza ad attribuire a Gesù tali manifestazioni. Gesù, opera potentemente al tempo presente, così come ha fatto nella Sua prima venuta... il Suo agire, è "visibile" per coloro che in Lui si riconoscono, come Lui ci ha insegnato;  com'è possibile allora che moltissimi sedicenti "miracolati" che di Dio, non conoscono neanche il nome, si reputino "graziati" da Dio per mezzo di intermediazione d'altri?... ( Quale inganno!)... Gesù, non diede altro indirizzo che il Suo nome per conseguire la Vita, nel corpo e nello Spirito. Amen.  

Apocalisse 19:20 - E la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto i miracoli davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Ambedue furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e zolfo.

--- Dalla scrittura, emerge chiaro l'inganno che satana ha perpetrato a danno dell'uomo, egli, satana, è capace di operare "miracoli" ingannatori... egli, ci ruba qualcosa a nostra insaputa e poi, dietro "adorazione" di lui( di satana), ci restituisce il maltolto e ci lega a lui... in eterno!...  Oltre a Gesù, anche altri operano alcune cose come Lui... attenzione dunque!

Ed ancòra, Dio disse: "sia la luce e la luce fù" qual'è la prodezza che ha operato?... Egli è Dio!.. L'ONNIPOTENTE DIO!... Con la Sua parola, Egli ha fatto tutto... non ha operato alcun miracolo, per Lui, niente è impossibile.

Se mi si chiedesse di fare un salto in alto di oltre i cento metri, riuscendoci, quello sarebbe un miracolo!... Ma se il salto da fare fosse di soli trenta centimetri, riuscendoci, che miracolo sarebbe?... Per questa mia riflessione, ne deduco che Dio, non opera miracoli... Dio opera e basta!... Miracolo è tale solo dal nostro punto di vista ma per Dio, rientra nella "Sua normalità"...  Amen.  

Pace.

Francesco

 

 

Ritratto di alex

Dici bene, miracolo è non è soltanto qualcosa di inspiegabilie ma di soprannaturale. Si danno per scontato che simili eventi possano venire esclusivamente da Dio ma non è così, infatti è scritto:

20 Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni. 21 Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete; 22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti

Gesù

ps segnalo anche questo video:
https://www.evangelici.info/le-apparizioni-della-madonna

 

Ritratto di alex

Caro fratello permettimi di testimoniare di un miracolo che ho vissuto in prima persona...

prima ero cieco, ora ci vedo .... Sorriso

Grazie Padre

Ritratto di R_Francesco

Pace Alex...

quello che tu comunichi, è l'opera principe che Dio compie in noi, nel mentre siamo in questa "tenda", dobbiamo aver cura e custodire gelosamente questo privilegio... poi, per quanto ci è possibile, renderne partecipi quanti ricercano le "cose" di Dio... un po come quello che si sta facendo con i vari siti e relativi forum... oltre che "altri",  anche la parola del Signore deve poter viaggiare in modo informatico. Amen.

Pace

Francesco

Ritratto di alex

Certo ogni strumento può essere utilizzato per peccare, la stampa, le foto, i video, internet, ma anche per portare la Buona Novella....
Noi cosa vogliamo fare? Sorriso

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta