Bibbia - La traduzione originale di Giovanni Diodati in pdf - Anno 1607

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Nel 1607 Giovanni Diodati pubblicò la sua prima traduzione in italiano dell'intera Bibbia. Qui sotto il frontespizio della prima edizione nella copia scansionata messa a disposizione da Google.
 
Clica qui per scaricare la Diodati in pdf del 1607, scansione in pdf dall'originale
 
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • La Bibbia in Italiano? Il merito fu di Giovanni DIODATI. Di seguito un escurs storico, appassionato, di come il giovanissimo Diodati, aveva 16 anni, cominciò quell'opera del Signore di cui oggi ancora beneficiamo.
    Relaziona MARZONE Fares

  • L'Associazione intitolata al conte fiorentino Piero Guicciardini (1808-1886) ha organizzato a Napoli, dal 22 al 23 ottobre, due giornate di studi su "Il protestantesimo italiano nel Mezzogiorno tra Otto e Novecento".
     
    Il conte Guicciardini, dopo la sua conversione all'evangelismo, svolse una notevole opera missionaria ed ebbe contatti con molti esponenti del mondo religioso.
  • Dopo aver tradotto, in età giovanissima, la bibbia in Italiano, vedi qui un''interessante studio, Giovanni Diodati ha ristampato la sua Bibbia rivedendola nel linguaggio e in alcuni punti. Qui è possibile scaricarla e stamparla, grazie anche al lavoro di Google che l'ha digitalizzata esattamente com'era in originale, in formato pdf.

    In questa versione si potranno anche leggere le note a margine scritte dallo stesso Diodati.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri