Vi presento ... Alex

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Caro Alex,  ho letto la storia della tua conversione. Mi ha colpito la radicalità delle tue scelte, gli avvenimenti che ti hanno provato, la forza della tua ricerca è la prova provata che non si può incatenare la Parola di Dio.

Cari tutti, Invito  i navigatori scettici che "passano" per caso su questo sito,  atei oppure credenti in difficoltà, a leggere i post autobiografici di Alex, sono veramente di edificanti!

Personalmente sono una persona timida, restio a fare  complimenti, e non conosco Alex di persona, "difetto"  a cui spero al più presto di rimediare, essendo anche io di Roma, andando a trovarlo nella sua Chiesa.

Il mondo moderno loda e idolatra persone famose perchè danno due calci ad una sfera,  o perchè sono belle/i, o per mille altri motivi futili,  ed anche io non ne sono esente da questo difetto,  non faccio (come si dice a Roma) il vago.

VI PRESENTO UN GRANDE UOMO, vi chiedo se potete di lasciare una piccola testimonianza ad i post (o si chiamano blog? scusate l'ignoranza) che leggete anche se risalgono al 2006, lo farò anche io, tra non sò quanti giorni, voglio meditare, "ruminare e digerire" spiritualmente quello che ha scritto Alex.

Una testimonianza di vita vissuta vale molto di più (almeno per me) di 100 buone predicazioni.

Buona navigazione  a tutti.

Enzo a

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Caro Enzo ti ringrazio dei complimenti di cui mi hai ricoperto. Certamente fanno piacere. Fa piacere che qualcuno legga e, sopratutto, possa essere edificato dai post che via via si scrivono.
Di certo, comunque, non sono ne mi sento un grande uomo, è vero gli amici mi chiamano magno, ma perchè, detta alla romana, magno assai :-).

Però una cosa è vera "ho" un GRANDE DIO!!! Che mi ha amato, ed ama, tutti quelli che lo ricevono e, GLORIA A DIO, non per quello che siamo ma nonostante quello che siamo.

Caro Enzo se avremmo tempo e modo di conoscerci, cosa che mi auguro, potrai tranquillamente constatare i mie molti limiti, gli errori e, a volte, le incongruenze della mia vita.

Ma se seguiamo gli insegnamenti di Cristo e degli aposotli, ama il prossimo come te stesso, stima gli altri più di te, amiamo Dio più d'ogni altra cosa, all'ora avremmo il frutto dello Spirito che maturerà in noi pace, amore, amicizia, unione, comunione.

Condivido con te la richiesta a quanti dovessero volutamente o per caso passare da questi lidi di:

- Se sei credente in Cristo lascia, seppur brevemente, una testimonianza di quello che Dio ha fatto per te, questo ci edifica tutti alla Gloria di Dio.
- Se non sei credente, ovvero se non hai ricevuto Cristo come proprio Salvatore, bene leggi questo:

2Cor 6:1 Come collaboratori di Dio, vi esortiamo a non ricevere la grazia di Dio invano; 2 poiché egli dice:
«Ti ho esaudito nel tempo favorevole,
e ti ho soccorso nel giorno della salvezza».
Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!

TI invito a guardare questo video: 

https://www.evangelici.info/node/722

.... se ne vuoi parlare.... accomodati Sorriso, se desideri ricevere una bibbia scrivimi te la invierò gratuitamente... alex.kirk|chiocciolina|tiscali.it

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri