Tu parlerai ai cuori di me; testimonierai, porterai il mio amore

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Ero solo una bambina quando il Signore mi fece presente quale fosse lo scopo per cui sono stata creata: "Tu parlerai ai cuori di me; tesimonierai, porterai il mio amore, la mia gioia, la mia consolazione; molti cuori conosceranno chi sono per mezzo di te! "
 
Ero solo una bambina allora e non potevo capire, ma come ho sempre fatto e continuo a fare, scrissi in un quaderno tali parole ed oggi che ho 26 anni, tante avventure alle spalle, positive e negative, che sono stata diverso tempo lontana da lui (dalla chiesa per la precisione) mi ritrovo a capire perfettamente il senso di quelle parole.
 
Non so come sia possibile che il Signore mi scelga per tale compito dato che io non mi sento minimamente degna a causa dei miei innumerevoli errori e peccati, ma sta scritto che lui ci perdona e ci lava dai nostri peccati e si usa di noi; mentre lo fa ci cambia, ci fa crescere, ci fortifica!
 
Lui ci accetta come siamo e voglio condividere tale CERTEZZA con chi, come me, si è sentito o si sente inutile, sporco, indegno ed incapace.
Sappiate che tali pensieri non sono da Dio, bensì da satana che non viene se non per rubare e distrugere!
 
Vi assicuro che agli occhi umani io non sono certamente stata una "buona discepola" e non lo sono ancora, ma... adesso che ho chiaro quale sia il mio compito e che sto prendendo forza in Dio non intendo più sprecare tempo!
 
Voglio continuare a studiare la sua parola ed esorto ognuno di voi a farlo perchè questo vi darà chiarezza, forza, grinta e coraggio. Chiedete saggezza e discernimento a Gesù ed esso ve lo darà poichè è scritto: ciò che chiedete nel mio nome io ve lo do.
 
Proprio in questi giorni sto rileggendo tanto di ciò che ho scritto negli anni in innumerevoli quaderni... dialoghi, versetti, pensieri e parole fra me ed il Padre ed alcuni mi fanno sorridere, altri piangere, altri ancora mi fanno riflettere ed è bellissimo vedere come tutto ciò venisse davvero da Lui, altrimenti bhe... sicuramente non si sarebbero rivelati reali ad oggi!

Voglio quindi anche spronare chi non vede subito realizzate le sue promesse nella propria vita come vorrebbe, perchè i nostri tempi non sono i suoi, ma posso garantirvi che ciò che Lui promette lo fa!
A volte ciò che chiediamo ci viene concesso subito, altre volte invece può volerci diverso tempo, ma io adesso ho la certezza che per tutto c'è un motivo, che cè un tempo per ogni cosa e le sue promesse vengono sempre mantenute!

Dio ci ama così tanto da aver donato il suo figlio per noi, allora come possiamo anche solo pensare di non essere degni?!
 
Spesso sbagliamo, cadiamo, pecchiamo e perdiamo la strada, ma se ci aggrappiamo a Lui riusciamo sempre a tornare al posto giusto e seguire il percorso che Lui ha preparato per noi.
 
Dobbiamo credere in Lui con tutte le nostre forze; dobbiamo lodarlo, anche quando non siamo del giusto umore e quando vacilliamo così che il nemico che ODIA LA LODE possa scappare e noi si possa riprendere a vedere e sentire che Gesù è con noi ed ha cura di noi, e subito riprenderemo forza!
 
Non siamo perfetti? non riusciamo a rimanere saldi? pecchiamo,commettiamo errori? Si, ma Lui non smetterà mai di amarci, MAI, ve lo assicuro e solo in Lui troveremo ciò che il nostro essere cerca!
 
Quando il nemico tenta di scoraggiarci con pensieri del tipo: "ma guardati...tu non vali niente; non riesci mai a portare a termine niente; cadi in continuazione; tu non sei degna di Lui! Tu non sei certo un Leader, cosa vorresti fare? resta al tuo posto che è meglio! "
Bhe, noi sgridiamolo perchè il Signore ha messo in ogni suo singolo figlio dei doni e non dobbiamo essere dei pastori, nè essere perfetti (solo Lui lo è) per usarli!
 
Infatti sta noi usare i doni, i talenti che Lui ci ha dato nel modo giusto così che possano moltiplicarsi.
Non siamo su questa terra per passare il tempo nella sofferenza o nell'apatia e non dobbiamo essere spettatori.
 
Io non posso credere che mio fratello all'età di 3 anni e mezzo sia stato letteralmente strappato alla morte per tumore maligno,inspiegabilmente ricoperto da una pellicola benigna che ha stupito tutti i medici, nè che io all'età di 19 sia stata salvata agli sgoccioli del mio tempo da morte certa causata da anoressia che mi ha portata a pesare 38 kg ed una notte mi ha vista giungere in ospedale completamente disidratata e sentire il medico dire a mia madre: " non sarebbe arrivata a domani mattina se non l'avesse portata qui questa notte", senza un valido motivo... cioè tutto questo per cosa? per vivere altri anni, magari fino alla vecchiaia da spettatori?
No! Non avrebbe senso!!!
 
Adesso mio fratello non segue il Signore (ma so che ci crede,lo vedo da come gli si illuminano gli occhi quando ne parliamo) ed io? bhe non sono certo l'esempio di quella che si possa definire "una brava discepola" ma so che Lui cambierà le cose; so che io VEDRO' I SUOI MIRACOLI, SE CREDERO'.
 
La fede non si può fermare e con essa si muovono i monti; credete e li vedrete anche voi!
Da oggi cercatelo, gridate a Lui, prendete spesso del tempo per stare soli con Lui, imparate ad ascoltarlo...
Lui cambierà le vostre, le "nostre" vite e troveremo così lo scopo della nostra esistenza, e la sua pace!
 
Spero di essere di aiuto e conforto a qualcuno condividendo le mie esperienze, e cercherò di farlo ancora mentre cresco, mi fortifico e vado avanti con l'aiuto di Dio, il Nostro amorevole, perfetto, indescrivibile ed unico Padre celeste.

Se nel frattempo qualcuno volesse contattarmi può trovarmi su Facebook (Sevasta Valentina) e/o via email: vale1988_s@live.it

Con affetto....

Valentina

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

ciao sono carmen anche io da bambina ho conosciuto Gesù lLui si è fatto conoscere ho inziato ha conversare conLui come se lo vedessi era una preghire aperta un dialogo spirituale logicamente.All epoca non mi era stato insegnato è venuto da se il mio modo di pregare senza ripetere a memoria pregh.Poi ho conoaciuto pasq evangelica e mi ha fatto capire tante cose ha gettato il seme della parola poi crescendo ho maturato la mia fede ad un certo punto mi sono allontanata il matrimonio i problemi il pensare che Gesù si era dimenticato di me.Poi la ripresa lospirito santo la preghiera la forza di accettare i problemi.Poi l abisso  l alluvione sulla mia casa fisico e del nemico sul mstr e sui miei bimbi.Ma la casa è fondata sulla roccia la fede è una querciache non cade.La ripresa  il seme della parola è diventatoun albero da cui cadono ancora foglie ma non perde la speranza di un miracolo sui miei bimbi e sul mio matrimonio.Fede uguale forza

ciao carmen!!!

il tuo commento a distanza di diverso tempo mi ha stupito,in senso positivo ovviamente...sono felice che dopo tanto tempo qualcuno abbia ancora letto il mio post e ti indirizzo( cosi come a tutti gli altri lettori) al mio blog se t va: www.viverecondio.wordpress.com

;-)

inoltre...io non so di dove sei ma volevo dirti che se capiti a firenze c'è una chiesa che sto frequentanto e dove mi sto trovando davvero benissimo e potresti provare a passare anche da noi! se t va ovvio...

per il resto stai tranquilla...se tu rimani ferma e salda nella fede allora e solo allora vedrai i suoi miracoli e non solo su di te ma anche e sopratutto su coloro che ami!!!

LA FEDE FA MIRACOLI!!!

ti mando un bacione e ti benedico tanto nel nome potente di gesu cristo.

a presto.valentina

Ciao valentina oggi trovo il tuo messaggio il mio tel aveva memoria piena.Io sono carmen in provincia di matera.OGGImi ha reso felice avere una tua risposta io ho43 anni sono sposata e ho 2 meravigliosi bimbi .Sarei felice di venire nella tua chiesa se vengo a Firenze chissà un giorno.Il miracolo della mia vita e la fede nonostante i miei 1000 problemi sto scherz 1000 ma nonstante ciò sono in piedi.Un abbraccio nel nome di Gesù scrivimi mi fa tanto piacere  chiedi alla ribri l imeil non la scrivo qui x privasi baci carmen

Il Signore dice che ogni suo figlio è per diritto un VINCITORE!

a volte noi perdiamo tale convinzione in seguito ai nostri errori e peccati che ci portano a farci sentire inadeguati,ma...se precghiamo e sopratutto ASCOLTIAMO il Signore lui ce lo ricorderà e se noi rimarremo fermi e stabili presto vedremo la vittoria e la gloria nella nostra vita perchè è scritto che esse ci appartengono in quanto suoi figli e se c'è una cosa certa è che LA PAROLA NON MENTE!

 

15/01/2015

Sono fiero di te bambina mia! tu sei una vincitrice!

così è iniziata la mia giornata e non importa quanto sonno io abbia,quanto mi senta stanca...questa affermazione mette in me più gioia di quanta potessi immaginare e mi da la forza per affrontare la giornata ed ogni altra cosa!

Il nemico usa ogni mezzo in suo possesso per portarci a se... stress, stanchezza, tristezza, malessere, vengono tutti da lui, ma noi in Cristo Gesù abbiamo il potere di distruggerlo!

il dubbio è "mancanza di Fede"

il Signore mi ha promesso una vita vittoriosa, in salute, prosperosa e felice e non importa quanto il nemico tenti di convincermi del contrario poichè Dio non mente ed io credo in lui quindi SO CHE è COSì!

badare che non ho detto "sarà" ma e'!

PRENDIAMO FORZA NELLA PAROLA E cacceremo i demoni, vedremo la gloria, vedremo i miracoli nella nostra vita!!!

-romani 8:37-39: noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati!

 

-giacomo 4:7: sottomettetevi dunque a Dio, resistete al diavolo ed esso fuggirà da voi!

 

Dio non mente! se lui dice che abbiamo in noi "nel suo nome" il potere di far fuggire satana e tutti i suoi scagnozzi, COSì è!!!

e ancora: giacomo 4:8: avvicinatevi a Dio e lui si avvicinerà a voi!

lo ammetto io stessa, non è sempre facile avvicinarci a lui, specie quando salute, soldi, felicità vengono a mancare...ma è proprio in quei momenti invece che dovremmo prendere forza in lui perchè in tal modo lui si avvicinerà ancor di più a noi e potremo vedere la VITTORIA nella nostra vita!

lui ci ha messi al mondo,lui ci ha fatto delle promesse,noi esistiamo per uno scopo e...credete forse che lo scopo sia quello di sopravvivere?! certo che NO che senso avrebbe?!

quindi,anche durante le tempeste voglio esortare me stessa e gli altri a tenere gli occhi su di lui e presto la nostra vita cambierà!

la tempesta avrà fine ed il sole tornerà a splendere!

io lo credo....e voi?  ;-)

 

tante benedizioni nell'amore di Gesù e spero di aver regalato un pò di speranza e magari un sorriso a chi ne aveva bisogno!

a presto   =Valentina=

Potrebbe interessarti..

  • Documento storico del 06 Gennaio 1950 Battesimi Cristiani dalla chiesa Cristiana Evangelica dei "Fratelli"

  • Penso che a tutti noi piace sentire delle storie di come altri vengono alla conoscenza di Dio. Ci riscalda il cuore è rinnova la nostra fiducia e speranza per coloro per la quale stiamo pregando e incoraggia le nostre forze evangelistiche.

    Per questo vorrei condividere con voi delle storie che ho letto qualche tempo fa: -.

  • Il racconto della passione di Gesù trova la sua narrazione nei Vangeli. I quattro vangeli affermano univocamente che Gesù morì crocifisso, e che le sue opere e la sua predicazione furono il movente per la sua condanna.

  • Caro Alex, grazie per la tua disponibilità. In effetti ritengo il tuo sito, oltre che interessante anche abbastanza ricco. E ritengo che la rete internet, per quanto pericolosa per certi versi, perchè ricicla e globalizza tante falsità, anche "spirituali", d'altro canto è una grande opportunità per l'evangelo.

    E se è vero che Obama ha vinto le elezioni americane grazie a questo, speriamo di poter vincere anche qualche anima a Cristo tramite questo mezzo.

  • Ho dato la mia testimonianza in tante altre occasioni, sia a voce che scritta, di come DIO abbia trasformato la mia vita ed ancora desidero glorificare il mio Salvatore per il Suo amore, e son certo che quanti la leggeranno sapranno comprendere quanto grande sia la Grazia della Sua Parola, che può spezzare ogni catena ed ogni cuore indurito, come ha fatto con il mio.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri