EDWARDS Jonathan

Come usi il tuo tempo? - Steve Lawson

Steven J Lawson, della chiesa Battista "Christ Fellowship" in Alabama/Usa porta una riflessione su dei proponimenti che furono scritti quasi 3 secoli fa da un giovane di 18 anni con una passione per la gloria di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

70 proponimenti - Jonathan Edwards

1° - Mi propongo di fare tutto ciò che credo possa promuovere la gloria di Dio e il mio bene, utile e piacere, finchè esisterò, sia in questo tempo che nell'eternità. Mi propongo di fare tutte quelle cose che considero un mio dovere e che possono contribuire al bene e al vantaggio dell'umanità in generale.Mi propongo di fare così a dispetto di qualunque genere, numero e grado di difficoltà che dovessi affrontare.

2° Mi propongo di impegnarmi continuamente per trovare nuove soluzioni ed espedienti atti a promuovere le cose che ho menzionato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Jonathan Edwards - Biografia

Dopo un'infanzia dove manifesta straordinarie qualità intellettuali (a tredici anni aveva una buona conoscenza di latino, greco ed ebraico e scriveva saggi di filosofia) entra all'Università Yale nel 1716. Durante quel periodo sviluppa un interesse ed un apprezzamento sempre più forte per la persona e l'opera di Cristo, approfondendo il messaggio biblico sulla redenzione e la salvezza. Svolge per breve tempo ministero pastorale a New York, ma viene ben presto chiamato ad insegnare nella stessa Università Yale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a EDWARDS Jonathan

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri