Novità da Livorno

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

 ciao a tutti...

dopo parecchi mesi torno a scrivere nel mio piccolo spazio qui: le novità si rincorrono qui nella fiorente Toscana e soprattutto nella Chiesa di Livorno!

Personalmente posso dirvi che sto vivendo un bellissimo periodo dal punto di vista sia umano ma soprattutto spirituale. Infatti ...si avvicina il grande giorno! Anzi...per fare le cose in grande sono addirittura due i "grandi giorni" che attendo.

Il 16 marzo 2008 alle ore 16 qui a Livorno ci saranno i battesimi e proprio in quella data anche io potrò finalmente testimoniare con l'immersione nelle acque battesimali la mia decisione di abbandonarmi completamente a Cristo guardando a Lui come al mio Salvatore e Signore!

Il 12 aprile poi mi sposo.....

Il Signore è buono e ricco in misericordia...

non dimenticatelo mai.

Quando ci sembra che la vita non abbia nulla da offrire, che tutte le nostre aspirazioni, speranze, ideologie vengono calpestate e disilluse, sì...quello è il momento in cui possiamo capire intimamente che i mondo non può darcu nulla, i nostri sforzi sono vani e che da soli siamo inconcludenti.

Fino ad ora pensavo di realizzare tutto da sola, contando su me stessa e pianificando le mie giornate, la mia vita intera senza permettere invece a Dio di agire, di costruire Lui per me....

quante inutili sofferenze ho patito per questa mia ostinazione nel voler seguire le mie vie e non le Sue.

Ma quando poi ho inteso che più cercavo di fare a testa mia e più sprofondavo nel pantano dell'infelicità e della delusione, ecco che solo allora mi sono arresa....arresa a Gesù con tutta me stessa. Senza il Suo amore non sono nulla...

Vi ascio con un versetto bellissimo che è anche la mia esperienza personale

"Fuggi le passioni giovanili e ricerca la giustizia, la fede, l'amore e la pace con quelli che invocano il Signore con un cuore puro"

2 TIMOTEO 2:22

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Oggi Sposi: Oggi sposiChe bello !!!
Dio vi conduca come famiglia benedetta in questo camminio.

Le grandi acque non potrebbero spegnere l'amore, i fiumi non potrebbero sommergerlo ... Cantico 8:7

Alex


 

Carissima sorella Daniela da Livorno,quando sono entrato nel sito, sfogliando un pò gli articoli, ho visto.... (novità da livorno), sai la città di Livorno è la seconda mia terra, sono stato a Livorno 2 anni e di Livorno mi sono rimasti molti ricordi, i ricordi più belli oltre alla citta che si estende sul mar Tirreno, quasi mi faceva stare a Manfredonia che dista una tirata di sasso dal mio paese sono i fratelli e le sorelle che mi sono state vicino. Ricordo con amore e affetto il fratello Amerigo con sua moglie Ida, le sue figlie e i suoi figli, in particolare  Giada e suo marito Massimo, Stefano Ciardelli con sua moglie Gianna e suo figlio Samuele, la famiglia di Todde Eugenio con sua moglie Maddalena , le sue figlie Sara e Debora, ricordo ancora la famiglia di Rosario e sua moglie Agata se ben ricordo, loro erano siciliani, hanno una figlia che si chiama Daniela, ma ho saputo che si erano trasferiti altrove, ricordo in quel tempo di una coppia di Piombino che si erano uniti alla chiesa di Livorno, Sara e suo marito. Cara sorella Daniela, però non mi ricordo di te, forse la memoria mi viene meno, forse non c'eri ancora a quel tempo, però per me è stata una gioia vedere e sentire che nuove anime danno la loro vita al SIGNORE, il SIGNORE vi ricompenserà grandemente.

 Un augurio nel SIGNORE per le vostre nozze

Fammi sapere anche del tuo sposo.

Con affetto in CRISTO GESU' nostro Signore

Matteo Bisceglia

Monte Sant' Angelo 05/04/2008

Il mio indirizzo di posta elettronica è biscegliamatteo@alice.it  

carissimo fratello Matteo,

mi sono trasferita dalla Sardegna 5 anni fa....perciò non ci siamo conosciuti nella Chiesa di Livorno.

Tutte le splendide persone che hai nominato e ricordato nel tuo intervento - a me graditissimo - sono i miei fratelli e sorelle in fede di cui continuamente ringrazio il Signore di avermi dato.

Appena sarò più libera dagli impegni matrimoniali cercherò di essere più presente anche su questo blog.

Per ora Vi abbraccio in Cristo, vostra sorella Daniela

Ritratto di alex

All'ora Daniela, cara sorellona, come è andata?

Sorriso

Carissimi,

mi scuso per il ritardo nel raccontarvi l'esperienza del 16 marzo passato, cioè la giornata che è stata  - per la Chiesa di Livorno - dedicata ai battesimi di 7 giovani che hanno deciso di testimoniare pubblicamente la loro fede in Cristo Gesù.

Non ci sono parole più appropriate per descrivere quel pomeriggio se non. emozione, comunione fraterna piena e incoraggiante, fedeltà dl nostro caro Padre.

Il locale dove si sono tenuti i battesimi era gremito e questa forte adesione mi ha da un lato grandemente rallegrato e dall'altro anche un pò intimidato e creato una gran bella emozione e agitazione.

Noibattaezzand abbiamo comunque vissuto un momento speciale e indimenticabile: siamo stati supportati per tutta la settimana e oltre dalle preghiere della Chiesa nonchè degli altri fratelle delle Chiese toscane invitate all'evento.

Ha suscitato meraviglia e grande lode al Signore il fatto che la nostra Chiesa sia cresciuta in questi anni e che ben 7 persone abbiano ricevuto il battesimo.

I fratelli Stefano Ciardelli e Nino Tuscano hanno portato la parola e grandissima e tangibil emozione ha recato  anch l'intervento del fratello Mario Bencivegni.

Vi chiedo di continuare a pregare per noi giovani affinchè questa nostra scelta di seguire le orme di Cristo Gesù sia sempre salda e incrollabile e che la testimonianza possa continuare ad essere viva e forte in questa città.

Ringrazio il nostro Padre Celeste per come ha condotto la giornata e prego che il seme sparso possa attechire nei cuori delle persone che hanno assistito a questa meravigliosa esperienza.

Un ringraziamento speciale ai ragazzi della Chiesa di Roma, amici di Samuele, che sono venuti apposta dalla capitale per assistere al battesimo.

Ricambieremo presto la visita. Occhiolino

Ritratto di alex

MOLTO BENE !!!

Che bello mi hai fatto tornare in mente il giorno del mio battesimo, quasi una decate fa. Gioisco per te, per voi, per l'adunanza che frequenti. Mi sono arrivati i saluti dai fratellini che sono giunti li, ti ringrazio.

A presto, sarai, anzi sarete, i benvenuti :-)

Ritratto di alex

Ciao Daniela, che bella notizia !!
Permettimi di gioire insieme a te e alla comunità in cui vivi la tua esperienza.
Il mio augurio, la mia preghiera è che la tua testimonianza possa essere un momento di gioia per te e un momento di meditazione e riflessione per quanti verranno ad assistere e che ancora non hanno accolto Gesù come personale Salvatore.

E' molto bello quello che hai deciso di fare, il battesimo infatti non è la fine di un percorso, ma il principio e, sopratutto, non è un rituale magico che ha qualche potere particolare ma una testimonianza pubblica di aver accettato Gesù, prorpio come Lui ci ha richiesto, e come tu hai giustamente ricordato.

Mi unisco, quindi, alle preghiere dei nostri fratelli per questa tua scelta. Anzi di queste tue due scelte...

Ma un augurio alla volta... Sorriso

----------------------

Signore ti ringrazio per i miracoli che tu ancora compi, per i cuori che ancora cambi. Grazie perchè ancora parli, il tuo Spirito sussurra ai nostri cuori le Tue parole, le Tue promesse, il Tuo amore.
Unisco la voce a quella degli altri tuoi figli per Daniela, per i suoi parenti, per i suoi amici, per i suoi nemici, che tu possa utilizzarla come strumento utile fra le Tue mani, vaso ad onore, per la Tua gloria e per il Tuo nome.... AMEN
Il tuo servo inutile

 

Carissimo fratellino Alex, ho veramente tanto bisogno di questo sostegno che arriva dalla tua preghiera e dall'essere ancora una volta sempre pronto a darmi il tuo fraterno sostegno.

E' questa una grande gioia e un dono preziosissimo di cui possiamo godere: la comunione fraterna e il poterci appoggiare l'uno all'altro uniti dal vincolo fraterno.

Mi unisco anche io allatua richiesta a Dio nostro Padre affinchè la giornata del 16 marzo possa essere un momento di testimonianza profonda per chi ancora non conosce Gesù o non ha ancora preso una decisione per Lui.

Ovviamente vi farò un ampio resoconto di quest'avvenimento.....

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri