Le ricchezze di questo mondo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Viviamo oggi in una società dove la corsa al materialismo ha accecato le masse e ha capovolto i valori della vita. Spesso le persone sono accettate e valutate più da ciò che hanno,che da ciò che sono. Purtroppo i fatti e i misfatti degli ultimi giorni dimostrano che il problema più impellente dell'umanità, non è la stabilità economica, quanto la stabilità morale.

Il mondo ha bisogno di persone ricche di valori spirituali. Ma chi può rendere generoso un'avaro? Chi può rendere onesto un ladro? Chi può ridare purezza ad una prostituta? Chi può rendere fedele un marito o una moglie? La Bibbia è un resoconto storico preciso, pieno di testimonianze di persone che sono state trasformate da un'incontro personale con Gesù.!

Come diventare ricco allora?

E' scritto nella Bibbia: "Guardatevi dall'avarizia,perchè la vita dell'uomo con consiste nell'abbondanza di beni che uno possiede" (Luca 12:15)

ed anche "Io sono venuto affinchè abbiate vita, vita ad esuberanza"(Giovanni 10:10).Gesù Cristo ci ha mostrato e ci ha promesso un tipo di vita che non è piena di "cose", ma è piena di ricchezze spirituali: amore, pace, allegrezza, controllo di sè stessi, pazienza, ecc.... tutte quelle virtù che rendono attraente una persona e che non si possono nè comprare,nè "forzare"in una persona.

Questi sono tesori celesti che sono racchiusi in Cristo Nostro Signore (Colossesi 2:3) e solo quando facciamo posto a Lui nel nostro cuore  e nella nostra vita,diventano nostri!

Il Vero Tesoro

"Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero se poi ha perduto sè stesso? O cosa darà egli in cambio della propria anima?
(Marco 8:36.37)

La cosa più preziosa che esiste al mondo è la nostra anima,perchè è l'unica cosa che porteremo fuori da questo mondo!

Per questo Dio ha dato la cosa più preziosa che aveva per riscattarci dal peccato:La vita del Suo Figliolo Gesù.

Purtroppo la maggior parte delle persone sta curando solo l'involucro esterno, trascurando il vero tesoro che è dentro.

Questo piccolo messaggio ha lo scopo unico di farti riflettere su ciò che veramente ha valore nella vita. Forse stai sognando il giorno in cui otterrai un posto di lavoro migliore o una vincita al superenalotto o l'oggetto dei tuoi desideri, ma hai pensato a dove andrà la tua anima dopo la morte? Non gettare via il tuo tesoro,ma fatti dei tesori in cielo dove i ladri non possono rubare e la ruggine non può corrodere.

Gloria a Dio.Perchè nel nome di Gesù Cristo ogni ginocchio si pieghi..in cielo,in terra e sotto terra.

Amen.

Ti invito a leggere molto attentamente gli articoli presenti in questo sito e se ti va ti do i seguenti indirizzi:

vlorefice@alice.it (mio anziano di Ispica (Rg)

La mia email:iamiddi@gmail.com

un'altro sito "dei fratelli" www.chiesacristiana.it, ti invito ad ascoltare Radio Vita Nuova oppure Radio Vita Vera nella provincia di Rg e Sr alla frequenza 108 Mhz.

Dio ci Benedica ogni giorno per l'Eternità.

Amen 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri