LaParola Mobile 7.15

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Un programma gratuito per studiare la Bibbia con Windows Mobile

Questo programma è una versione ridotta del programma LaParola per Windows e Linux.

Nota: Il programma non è ancora perfezionato. Ci sono almeno due piccole cose da sistemare, ma difficilmente vedrai qualche problema. Ma ho rilasciato questa versione adesso per sentire dagli utenti se funziona con diversi palmari e cellulari, e se ci sono dei problemi. Scrivimi a info chiocciola laparola . net per dirmi se funziona o non.

Attualmente, il programma è abbastanza semplice, ma lo migliorerò se viene usato molto.

Installazione

Il programma richiede un palmare o cellulare con sistema operativo Windows Mobile 2003 (Pocket PC), Windows Mobile 5 o Windows Mobile 6. Richiede anche che almeno la versione 2.0 del .NET Compact Framework sia installato sul palmare. Se non è già installato sul palmare, devi scaricare e installare la versione 2.0 oppure la versione 3.5. Windows Mobile 6 contiene già la versione 2.0 di .NET, per cui non è necessario installarla.

Quando .NET è installato, scarica il programma e copialo ad una cartella del palmare.

Bisogna anche copia i testi desiderati (versioni della Bibbia, commentari, dizionari, eccetera) al palmare. Il programma usa gli stessi file che il programma principale usa, quindi ci sono alcune possibilità:

  • Se il programma LaParola è installato sul computer, puoi prendere i file con estensione .laparola, che si trovano nella cartella in cui hai installato il programma e/o nella cartella dei dati del programma (di solito c:\utenti\<nome utente>\AppData\Roaming\LaParola\ in Windows Vista; c:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati Applicazioni\LaParola\ in Windows XP).
  • Puoi anche scaricare i file dalla pagina dei componenti addizionali, scompattendo i file scaricati per ottenere i file con estensione .laparola.

Nota che i file con testo greco o testo ebraico non funzionano, perché Windows Mobile non contiene tutti i caratteri necessari per visualizzarli.

Questi file dei testi devono poi essere copiati alla cartella del palmare in cui è stato copiato il programma, oppure (per risparmiare spazio) in una scheda di memoria, o nella cartella principale della scheda o in una sottocartella chiamata LaParola.

Uso del programma

Se l'interfaccia è in inglese (dipende dalla lingua del sistema operativo) e preferisci italiano, puoi cambiare la lingua con il menu Options in fondo alla finestra.

Poi nella casella in cima, puoi cercare quello che vuoi visualizzare, e selezionare il testo in cui cercare nella lista sotto la casella. Se digiti un riferimento, il programma mostra il testo biblico o il commentario sul brano del riferimento. Se digiti una parola, il programma mostra una nota sulla parola (se il testo da usare è un dizionario e una voce esiste su quella parola), altrimenti ricerca la parola o frase nel testo selezionato. Puoi usare tutti i codici per ricercare una frase che sono disponibili nel programma principale - vedi la pagina Come posso digitare un'espressione da ricerca nel file della Guida del programma per tutte le possibilità.

Fonte:  http://www.laparolamobile.net

AllegatoDimensione
File laparola_mobile.exe115 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri