La "nuova" verità

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Da troppo tempo in TV e nel paese la verità non esiste più. Nessuno più la cerca, perchè si perderebbe troppo tempo. Si intuisce che in TV troppi mentono, ma è così ... va di moda: sia in politica, sia nel mondo dello spettacolo sia nella cronaca nera.

Gli assassini dei delitti più efferati mentono spudoratamente avvalendosi del mezzo televisivo: tanto c'è sempre qualcuno che ti ascolta, qualche simpatizzante sempre si trova e alla fine, proprio per il dubbio, siamo ancora in ballo; si parlerà tanto, s'insinueranno nuovi dubbi ... e piano piano i più si stancheranno e quelli che non si stancheranno ... la nostra parola contro la loro!

Chi dice per tre volte consecutive delle balle in TV ... verrà squalificato! Se vigesse questa regola, molti volti della TV sarebbero spariti da un pezzo.

Oggi si parla tanto di bunga bunga ma sarebbe il caso di cominciare a parlare di balle balle ... che ha invaso la politica da destra a sinistra, perchè così sta bene a tutti.

E' faticoso si, ma chi, per salvare la pelle non si sottoporrebbe a sforzi del genere?

Mentire in TV è diventato un modo di essere. Con questo metodo si possono fare tante cose: non assumersi nessuna responsabilità, cambiare bandiera se ci torna utile, non saprire mai di scena, tenere sempre l'attenzione viva e non concludere mai nulla".

(R. Porcaro su Il Mattino)

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. - Giovanni 14.6
Qui ulteriori importanti informazioni

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri