In teoria, questo programma dovrebbe girare su qualsiasi computer (PC, Macintosh, Unix/Linux, ...) con un browser Internet che supporta il Java 1.1. La realtà è però piuttosto diversa, perché non tutti i browser implementano Java nello stesso modo, anche se non ci dovrebbero delle differenze. Per esempio, Netscape Navigator non permette mai la lettura di file sul proprio disco fisso, per cui il programma della Bibbia non funziona con Navigator - deve per forza leggere i dati della Bibbia dal disco. Non so se ci siano altri problemi ancora (ma sarei interessato a sentire le esperienze di quelli che cercano di farlo funzionare su computer non-PC o altri browser).

Per installare la versione per Java:

  1. Scaricare questo file (67Kb).
  2. Scompattare il file in una nuova directory.
  3. Scaricare il file con il testo della Bibbia (2.7Mb).
  4. Scompattare questo secondo file, e mettere i file che contiene nella directory appena creata.
  5. Aprire il file bibbia.html.

Ci sono altri file HTML nel file che scaricherai che contengono ulteriori indicazioni per l'utilizzo del programma.

Nota che, se hai già la versione del programma per 32 bit Windows, puoi saltare i passi (3) e (4), ed invece copiare i file di una versione della Bibbia (quelli in una directory che inizia con le lettere 'DATI') alla directory creata per la versione in Java.

Fonte: laparola.net

Allegato Dimensione
Bibbia Nuova Riveduta per Java 2.67 MB
Il motore Java 65.74 KB

alex

Richard Wilson (www.laparola.net) comunica:

La seconda versione di prova (beta) del programma della Bibbia per Linux, Macintosh e Android è ora disponibile a http://www.laparola.net/java.php .

La novità principale è la possibilità di eseguire molti tipi di ricerche per parole e frasi nel testo della Bibbia. Il lavoro sulla prossima versione del programma ha già cominciato, in cui ci saranno anche altre versioni della Bibbia.

La Bibbia per Linux, Macintosh e Android
Richard Wilson

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona