La riunione, presieduta dal Nemico dai molti nomi, è stata  così aperta

«Non possiamo permetterci che i cristiani siano chiesa, che vadano nei locali di culto. Non possiamo permetterci che leggono le Scritture e scoprano la verità. Ma soprattutto dobbiamo evitare che abbiano un'intima relazione personale con il loro Salvatore: una volta che l'hanno stabilita, non abbiamo più alcun potere su loro. Così ho pensato di lasciarli andare in chiesa e di fare la loro vita, ma è indispensabile che sottraiamo loro il tempo necessario per costruire una relazione con Gesù Cristo».

«Ecco quello che dovete fare», disse il diavolo «impedite loro di stringere un rapporto diretto con Cristo e di mantenere quell'unione vitale durante il giorno».
«Come facciamo?», gridarono i demoni.

  • «Teneteli occupati con le cose più banali e inutili. Inventate argomenti e ragionamenti che impegnino le loro teste», rispose.
  • «Tentateli affinchè sprechino il loro tempo o l'impieghino male. Persuadete le mogli a trovare un impiego che le tenga occupate per molte ore e convincete i mariti a lavorare 10 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, per potersi permettere un certo stile di vita. Non dovranno passare il tempo con i figli. In questo modo l'unione familiare si sfalderà rapidamente e le case non saranno più un luogo di rifugio dalle pressioni del lavoro».
  • «Intasate le loro menti affinché non sentano più la voce di Dio dentro di loro. Spingeteli ad ascoltare radio e musicassette mentre guidano, a tenere televisione, videoregistratori, DVD, CD e computer costantemente accesi. Fate in modo che anche nei negozi e nei ristoranti trovino sempre TV e musica secolare, così le loro menti saranno sempre piene di confusione, e la comunione con Cristo sarà pregiudicata».
  • «Riempite i tavolini dei bar e degli ambulatori con cataste di giornali e riviste. Devono subire 24 ore al giorno di notizie. Quando guideranno dovranno avere gli occhi sui cartelloni pubblicitari. Sommergete le cassette della posta con pubblicità spazzatura, cataloghi di vendita per corrispondenza, notiziari, omaggi e offerte promozionali e vane speranze».
  • «In particolare, alla televisione, ci dovranno essere ragazze giovani, belle e poco vestite. In questo modo i mariti crederanno che la bellezza che conta veramente è solo quella fisica, e si stuferanno delle loro mogli, mogli che la sera dovrete far arrivare a letto stanchissime e col mal di testa: così, appena si stenderanno sul letto si addormenteranno e non potranno dare amore ai mariti. Se non li soddisferanno dando loro l'amore di cui hanno bisogno, i mariti cominceranno a cercare altrove! E la famiglia si spaccherà!».
  • «Babbo natale e il panettone dovranno distrarre i loro figli dal vero significato della nascita di Gesù. A pasqua uova e colombe: così non parleranno della Sua...resurrezione e del Suo potere sulla morte. Le loro vacanze devono essere intense: dovranno spendere, arrabbiarsi con i familiari e tornare più stanchi di prima. Se saranno adeguatamente occupati, non potranno immergersi nella natura e meditare sulla creazione divina. Perciò mandateli nei parchi di divertimento, agli eventi sportivi, alle sagre di paese, ai concerti, al cinema».
  • «Occupateli, teneteli occupati! Quando andranno alle funzioni religiose, coinvolgeteli con pettegolezzi e chiacchiere, così saranno meno invogliati a tornare in chiesa. Ogni tanto date loro qualche successo nella vita, così non cercheranno più la potenza del Signore. Presto cercheranno di raggiungere altri successi, rimettendoci la salute e sacrificando la famiglia per i loro ideali».
  • «Funzionerà sicuramente, è un piano perfetto!» dissero i demoni, e si misero subito al lavoro. I cristiani diventarono occupati, distratti e nervosi, sempre in movimento, con poco tempo per Dio e per le loro famiglie, senza avere più la possibilità né di gustare la potenza di Gesù che cambia la vita né di trasmetterla ad altri.

Adesso poniamoci queste domande

il piano del nemico, ha avuto successo anche su di me?
Sono anch'io troppo occupato?

 


Ma c'è un'altro piano:

 - Il messaggio del vangelo

Argomenti
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona