Il ricorso alla religione e alla croce: Cirillo e Putin, una storia che si ripete - Paolo Moretti

Il discorso di Kirill e di Putin allo stadio e il collegamento tra religione, Parola di Dio la persona stessa di Dio al dramma devastante della guerra in Ucraina. E' una storia che si ripete, quella dell'incontro dell'intreccio di interessi di potere tra chiese cosidette cristiane e lo Stato, il collegamento con uomini di potere come lo è Putin.

Maradona la morte e l'eternità

Lo hanno detto in molti, chi in un modo chi nell’altro: Il Boca Juniors: “1960 - ∞ Grazie eterno. Eterno Diego”. Messi: “Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno”. Il ct della Nazionale Mancini: "Ho visto Maradona. Addio eterno Diego”. [1]

La memoria di una persona amata vive oltre i confini della morte fisica, è indiscutibile. Le imprese sportive di Maradona rimarranno indelebili, come anche l’impatto che ha avuto sulle persone che ha ispirato e fatto sognare. “Essere veramente un Dio si può perché quando lo guardavi, quando tifavi, ti faceva sentire immortale” ha detto Roberto Saviano.

Ma la realtà, è che la morte ha riportato con i piedi per terra un uomo che gli uomini hanno innalzato a divinità. E Saviano infatti aggiunge: “E ora che lui è morto noi ci accorgiamo che Dio, che Diego era mortale. Ci accorgiamo che noi siamo mortali. Con la sua morte, mortali lo siamo diventati tutti” [2]

Elezioni USA - Quale messia sceglierà l'America?

Quando il tifo per la creatura supera l'amore per il Creatore - Il mondo evangelico Americano, e di riflesso parte del resto nel Mondo, sembra essere stato decisivo nelle precedenti elezioni del presidente USA. Per quanto ci riguarda, da queste pagine, abbiamo identificato Trump come il "messia" portatore di un messaggio potente, quando distorto dalla realtà. Forte ma non giusto. Si leggano:

Nessuno escluso - Willy e gli assasini

"4 virili "risorse" italiane salviniane massacrano senza pietà gracile ragazzo di colore, colpevole di aver tentato di sedare una rissa, uccidendolo con pugni e calci al volto, fino all'ultimo respiro". Questo potrebbe essere l'efficace titolo per attirare attenzione e, per certi versi anche con delle giuste ragioni, di una qualsiasi testata giornalistica antagonista di un certo pensiero politico ricorrente negli ultimi anni.

Le 7 linee di novità del Maestro come etica planetaria - Paolo Ricca

Camminare in novità di vita ma cosa significa veramente? - Relazione del fratello Paolo Ricca, pastore valdese.
Il contrario di vecchio, nella Bibbia, non è giovane ma nuovo. La Bibbia ci autorizza a parlare di Uomo nuovo in riferimento a quanti camminano in novità di vita (Romani 6:4).
Il perno di questo insegnamento fondamentale è Gesù Cristo nel quale fa la sua parte la morte ed anche, naturalmente, la resurrezione.

Il solo Capitano - Gesù Cristo

Capitano, appellativo di gergo militare utilizzato spesso anche in altri ambiti, come per esempio film di fantascienza, indimenticabile il capitano Kirk della Saga Star Trek, un esempio fra tanti. Capitano  è un grado militare, infatti, di molte forze armate ed anche corpi di polizia. Anche nella marina mercantile questo termine è entrato in uso.

Il Capitano è il massimo grado degli ufficiali inferiori, superiore al tenente e subordinato al maggiore.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona