Interessante iniziativa, riporto il comunicato stampa odierno dell'Associazione.
 
Presentazione a Roma della CRIVOP ONLUS - Associazione di volontariato penitenziario per l'assistenza e il reinserimento di detenuti, di internati e delle loro famiglie.
 
A partire dal 2008, oltre alle normali attività assistenziali nei confronti dei ristretti e delle loro famiglie, l’Associazione CRIVOP è impegnata in attività di sensibilizzazione volte a coinvolgere un numero maggiore di persone disposte a svolgere delle attività di volontariato nei penitenziari. E’ necessaria e di fondamentale importanza la collaborazione di un numero sempre maggiore di volontari affinché si possa svolgere almeno un minimo servizio a favore dei i detenuti e delle loro famiglie nell’intero territorio Italiano.

Per questo motivo la CRIVOP ha organizzato, in collaborazione con la Chiesa ALFA OMEGA dell'Assemblea Cristiana Evangelica di Roma, un incontro dove verranno presentate le finalità, gli obiettivi e le varie attività svolte dall’Associazione nel campo penitenziario, sperando di sensibilizzare la coscienza di molti credenti verso i bisogni del mondo carcerario, realtà poco conosciuta ma che offre molte opportunità d’assistenza, sia spirituale che materiale.

Teniamo a precisare che tutti coloro che sono impegnati nei confronti dei ristretti e delle loro famiglie sono, allo stadio attuale, dei volontari selezionati, che seguono specifici corsi di formazione predisposti dal direttivo dell’Associazione.

Quanti fossero interessati ad intraprendere questa missione da volontari sono invitati a partecipare all’incontro di Sabato 27 novembre 2010, ore 20:00, presso la Chiesa ALFA OMEGA dell'Assemblea Cristiana Evangelica di Viale Giorgio De Chirico, 73 - 00155 - ROMA.
 
Per informazioni:
Roma: Renzo Buzzi Tel. 347.07.67.424
 
 
Messina: CRIVOP Onlus Tel. 366.50.86.513
 
Vedi anche:
 
 
Allegato Dimensione
27.11.2010_presentazione_crivop.pdf 223.65 KB
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona