Un battesimo molto particolare sarà celebrato, a Dio piacendo, la mattina del 13 febbraio 2011 nella Chiesa Cristiana Evangelica in Roma (Via Emilio Gallori, 85): un uomo, Rudy B., ha scelto di farsi battezzare secondo l'insegnamento biblico che prevede che il rito sia formalizzato in età adulta, quando l’individuo può scegliere liberamente di professare la propria fede e di seguire l’esempio di Gesù Cristo. Tanti romani saranno invitati per assistere al rito presieduto dagli anziani della realtà cristiana locale. Sei invitato anche tu!

Chiesa Cristiana Evangelica Roma - Giardinetti (Via Emilio Gallori).
Qui per raggiungere il locale del culto. Dalle ore 10.00, ingresso libero 

Qual è il significato del battesimo?

  1. Illustra la sepoltura di Cristo e la sua resurrezione.
    'Cristo è morto per i nostri peccati […] fu sepolto […]  e risuscitò.' (1 Cor. 15:3-4)
    'Essendo stati sepolti con lui nel battesimo, in lui siete anche stati insieme risuscitati, mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti.' (Colossesi 2:12)
  2. Illustra la mia nuova vita come cristiano.
    'Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove!' (2 Cor:5:17)
    'Noi siamo stati sepolti con lui per mezzo del battesimo nella morte, affinché, come Cristo è risuscitato dai morti […] camminiamo in novità di vita!' (Romani 6:4)
Il battesimo non ti fa diventare un credente, ma dimostra che già credi. Il battesimo non ti “salva”, solo la tua fede in Cristo può farlo. Il battesimo è il simbolo esteriore di un patto nel tuo cuore.

'Voi infatti siete stati salvati per grazia mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, non per opere, perché nessuno si glori.' (Efesini 2:8-9)

Vedi anche trattato sull'argomento battesimo.

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona