Non c’è nessuna condanna per quelli che sono in Cristo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dal foglietto di un calendario di qualche anno fa.

Non c’è nessuna condanna per quelli che sono in Cristo”.
(Romani 8:1)

Poche affermazioni nella Bibbia hanno un tono più liberatorio! Per natura, siamo condannati alla perdizione eterna a causa del nostro peccato. Per natura, siamo senza speranza. Per natura, non possiamo fare nulla per salvarci da una situazione disperata.
Ma, per quelli che sono in Cristo non c’è nessuna condanna. Perché? Gesù, che era Dio fattosi uomo, ma senza peccato, ha pagato con la sua vita per ogni azione sbagliata, ogni offesa, ogni crimine che sia mai stato compiuto. Dio lo ha fatto “essere peccato” al nostro posto e, sulla croce, Gesù ha detto: “È compiuto”. Niente si può aggiungere alla sua opera.
Come si diventa “in Cristo”? Per mezzo di un atto di fede, personale e sincero, in Gesù. Chi ammette di essere senza speranza, di non poter accampare nessun diritto, comprende che Lui solo è il Salvatore, morto al suo posto, e che in nessun altro c’è salvezza, ha vita eterna.
Gesù lo ha dichiarato mille volte. Perché non credergli?

m.t.s.

GRAZIE SIGNORE, NONOSTANTE IL TUO MESSAGGIO SIA ANNACQUATO VIOLENTATO TRAVISATO RAGGIRATO DALLE RELIGIONI CHE L'UOMO SI E' FATTO, TU ANCORA PARLI, NELLA SEMPLICITA, CON PAROLE "POVERE" MA EFFICACI, EFFICACI PERCHE' TU LE HAI PRONUNCIATE E COME CI HAI RICORDATO IL MONDO PASSERA' MA NON LE TUE PAROLE.
GRAZIE PADRE, NON CI CHIEDI DI FARE QUESTO O QUELLO, PERCHE' TU HAI COMPIUTO TUTTO, GRAZIE PERCHE' IL GIOCO DI TUO FIGLIO E' DOLCE, PERDONACI PER TUTTE LE VOLTE CHE LO DIMENTICHIAMO E SIAMO ATTRATTI DA DOTTRINE CHE CI SODDISFANO I PRURITI INTELLETTUALI E LOGICI, MA CONDUCI SEMPRE CHI TI AMA SUlLA TUA VIA CHE' E LA VITA, ETERNA.

amen... il tuo misero servo alex

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri