“Tutto si riassume in questo: che la vita intera è interdipendente. Siamo tutti prigionieri di un inevitabile rete di reciprocità, siamo legati in un unico tessuto del destino: quello che colpisce uno direttamente, colpisce
tutti indirettamente. Siamo fatti per vivere insieme a causa della struttura d’interdipendenza che lega la nostra realtà.”


Martin Luther King

Salvezza

E quando lasciamo risuonare la libertà, quando le permettiamo di risuonare da ogni villaggio e da ogni borgo, da ogni stato e da ogni città, acceleriamo anche quel giorno in cui tutti i figli di Dio, neri e bianchi, ebrei e gentili, cattolici e protestanti, sapranno unire le mani e cantare con le parole del vecchio spiritual: "Liberi finalmente, liberi finalmente; grazie Dio Onnipotente, siamo liberi finalmente".  ( dal web )

Si, un sognatore, un trascinatore di folle,ma che non dimentica Dio. Era un politicante e come tale il suo disscorso si riferisce anche e sopratutto alla schiavitu` del negro. E` il grido di chi cerca la liberta perche` stanchi di soffrire`.  Noi sappiamo che la liberta` viene da Dio tramite il sangue sparso da Gesu`, sappiamo che nessuno ci puo` levare dalle pene, preoccupazioni, dolori, ma sappiamo anche che solo l`amore che si prova per Dio nostro creatore, ci libera e ci aiuta ad avvanzare pacificamente verso la liberta` spirituale. Oggi l`america  ha Obama che rispecchia i stessi sogni del passato. Sara` possibile per l`america avverare il sogno ?  Il mondo trema,le folle si aggrappano alle speranze umane, eppure negli ultimi giorni non si cerchera`  tanto il pane fisico quanto la Parola di Dio. La troveranno?

Saluti cristiani Salvezza

alex

Si credo anch'io che l'uomo abbia bisogno di pace spirituale, che nel suo intimo la cerchi. Il continuo cercare di migliorarsi, di andare avanti, di possedere, sempre più. Meccanismi che il mercato conosce bene. Questo, però, da solo un'effimera e passeggera pace.

Ed all'ora c'è la ricerca spirituale, anche qui gli inganni sono molteplici, maghi, cartomanti, fachiri, guaritori... Eppure la pace, la salvezza è qui, vicino a noi. Nella fede in Cristo, l'unico che da la pace, non come la da il "mondo".  Ecco la fede. Lui sta tornando, troverà questa fede in Lui negli uomini, in me?

L'umiltà, ecco di cosa ha bisogno l'Uomo. Riconoscere, umilmente, che non c'è speranza, non c'è pace ne salvezza in altri uomini o in quello che l'Uomo può fornire, costruire, imbastire, ma solo tornando al Signore riscopre il motivo per cui esiste... Dio ci dia questa sagezza, alla Sua gloria.

Alex

Inviato da Salvezza il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona