Romani 7 - Il conflitto interiore del credente - Il peso dell'io - Giuseppe Martelli

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Romani 7 - Io carnale e Io spirituale - Due leggi che combattono nelle nostre membra - La legge del peccato, una legge spirituale scritta nella natura delle persone (dominio del nemico) ci rende prigionieri di un conflitto anche da convertito. Oggi sei maligno, magari hai un pò di resistenza, se non chiedi subito perdono a Dio domani sarai ancora più maligno e te ne accorgerai di meno. Se non chiedi subito perdono dopodomani sarai ancora più maligno e non te ne accorgerai più, sarai posseduto da questo spirito, sarai schiavo .... questo per ogni spirito di malvagità bugie, sesso, egoismo ...etc--

La legge del peccato
Ga 5:16-25; Ro 8:1-4
14 Sappiamo infatti che la legge è spirituale; ma io sono carnale, venduto schiavo al peccato. 15 Poiché, ciò che faccio, io non lo capisco: infatti non faccio quello che voglio, ma faccio quello che odio. 16 Ora, se faccio quello che non voglio, ammetto che la legge è buona; 17 allora non sono più io che lo faccio, ma è il peccato che abita in me. 18 Difatti, io so che in me, cioè nella mia carne, non abita alcun bene; poiché in me si trova il volere, ma il modo di compiere il bene, no. 19 Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio. 20 Ora, se io faccio ciò che non voglio, non sono più io che lo compio, ma è il peccato che abita in me. 21 Mi trovo dunque sotto questa legge: quando voglio fare il bene, il male si trova in me. 22 Infatti io mi compiaccio della legge di Dio, secondo l'uomo interiore, 23 ma vedo un'altra legge nelle mie membra, che combatte contro la legge della mia mente e mi rende prigioniero della legge del peccato che è nelle mie membra. 24 Me infelice! Chi mi libererà da questo corpo di morte? 25 Grazie siano rese a Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. Così dunque, io con la mente servo la legge di Dio, ma con la carne la legge del peccato.

--- Giuseppe Martelli ---
Romani 22 gennaio 2012

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • "Il VIRUS più temibile". IL PECCATO - L'unico antivirus efficace: "...il SANGUE di GESÙ, suo FIGLIO, ci PURIFICA da ogni PECCATO" (dalla Bibbia 1Giovanni 1:7). CHE COSÌ SIA PER TUTTI!

  • Romani 6 - Predica tratta dal capitolo sei della lettera di Paolo ai Romani - Quale sarà la tua risposta d'amore ad un Dio d'amore?

  • "Se la lebbra produce delle eruzioni sulla pelle, e copre tutta la pelle di colui che avrà la piaga, dal capo ai piedi, dovunque il sacerdote potrà vedere con gli occhi, il Sacerdote lo esaminerà; e quando avrà visto che la lebbra copre tutto il corpo, dichiarerà puro colui che ha la piaga" (Levitico 13:12,13).

    Ecco un apparente paradosso, non considerato tale da chi conosce l'Evangelo.

  • Romani 15:14-33 - Riflessioni di Paolo sul suo apostolato; i viaggi che l'apostolo intende fare

  • MORTI AL PECCATO
    --------
    - Ora, se siamo morti con Cristo, crediamo pure che vivremo con lui,
    sapendo che Cristo, risuscitato dai morti, non muore più; la morte non ha più potere su di lui.
    - Poiché il suo morire fu un morire al peccato, una volta per sempre; ma il suo vivere è un vivere a Dio.
    - Così anche voi fate conto di essere morti al peccato, ma viventi a Dio,

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta