Due "verità": una sola è vera

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il nemico - Ora ti spiego perche stai male e di chi è la colpa:
- tua moglie, tuo marito, il politico, l'assessore, tuo fratello, i tuoi genitori, la strada, la metro, la sanità, l'Italia, Dio (e continuiamo a stare in guerra)

il Signore - Ora ti spiego perche stai male: io e te non siamo ancora amici

Il nemico - Ora ti dico la verità su come stare bene: sesso, lavoro, carriera, tifo, cibo, religione, fumo, pulpito, pensa a te, godi (e continuiamo a stare male)

il Signore - Ora ti dico la Verità: Gesù Cristo (e facciamo pace con il nostro Creatore, diventando Figli di Dio, c'è qualcosa di più appagante?)

Indaga su Gesù Cristo nella Bibbia, non ti accontentare della parola di qualcuno, mia, di un prete, di una canzone...
Indaga su Gesù Cristo nella Bibbia, la parola vivente capace di parlare al tuo cuore e trasformarlo, relazionati con il Creatore è il Suo desiderio è il nostro appagamento.

-------------------
un pezzetto di Bibbia (vangelo di Giovanni)

Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. Ora il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno amato le tenebre più che la luce, perché le loro opere erano malvagie.

Infatti chiunque fa cose malvagie odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano riprovate; ma chi pratica la verità viene alla luce, affinché le sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio».

--- Altra testimonianza di Giovanni Battista ---
Dopo queste cose, Gesù venne con i suoi discepoli nel territorio della Giudea, e là rimase con loro e battezzava. Or anche Giovanni battezzava in Enon, vicino a Salim, perché là c'era abbondanza di acqua; e la gente veniva e si faceva battezzare, perché Giovanni non era ancora stato gettato in prigione. Sorse allora una discussione da parte dei discepoli di Giovanni con i Giudei intorno alla purificazione.

Così vennero da Giovanni e gli dissero: «Maestro, colui che era con te al di là del Giordano, a cui hai reso testimonianza, ecco che battezza e tutti vanno da lui».
Giovanni rispose e disse: «L'uomo non può ricevere nulla, se non gli è dato dal cielo. Voi stessi mi siete testimoni che io ho detto: "Io non sono il Cristo, ma sono stato mandato davanti a lui". Colui che ha la sposa è lo sposo, ma l'amico dello sposo, che è presente e l'ode, si rallegra grandemente alla voce dello sposo; perciò questa mia gioia è completa. Bisogna che egli cresca e che io diminuisca. Colui che viene dall'alto è sopra tutti; colui che viene dalla terra è della terra e parla della terra; colui che viene dal cielo è sopra tutti.

Ed egli attesta ciò che ha visto e udito, ma nessuno riceve la sua testimonianza. Colui che ha ricevuto la sua testimonianza ha solennemente dichiarato che Dio è verace. Infatti colui che Dio ha mandato, proferisce le parole di Dio, perché Dio non gli dà lo Spirito con misura. Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha vita eterna, ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio dimora su di lui»

se ne vuoi ricevere una copia cartacea gratis leggi qui
https://www.evangelici.info/nuovo-testamento-in-omaggio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Solo Gesù è la verità la via la savezza.Solo lui ci può aiutare a combattere il male attraverso la sua parola la Bibbia sempre attuale mai antica ma vera che risponde e chiarisce i nostri dubbi.Alleluia

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri