Da Mare fuori a Gesù dentro - Testimonianze vere

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Una bellissima e forte testimonianza raccontata sotto la Tenda di Cristo è la Risposta, testimonianza di come il Signore lo ha salvato. Sasà, un ragazzo cresciuto nell'ambito criminale sia per il quartiere Scampia-Miano, sia per l'ambiente famigliare. Per esempio il padre che in prigione ha fatto 35 anni di carcere, un fratello boss, infatti Sasà era il suo braccio destro. Racconta di come aveva tutto ma gli mancavano le cose più importanti: la pace e la gioia.
Il cambiamento comincia dopo la nascita di suo figlio con la sindrome di Down.

Gli cade il mondo addosso e li il Signore si manifestò a lui con un miracolo grande, Sasà si piegò davanti alla potenza di Dio.
Poi succede una cosa terribile, gli uccidono il fratello e lui stesso è stato in pericolo di vita.

La moglie non sapeva nulla della sua vita da cammorrista, saputolo lo ha minacciato di andarsene, anche qui il Signore è intervenuto.
E' diventato un collaboratore della Tenda di Cristo è la Risposta e predica il Vangelo per le strade.
Dio benedica la sua vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Signore tu hai detto per bocca di Paolo Apostolo “Cristo ci ha riscattato dalla maledizione della legge, diventando lui stesso maledizione, poiché stà scritto maledetto chi pende dal legno”

    Galati 3:13

    Leggevo la parola del Signore.... quando nel mio silenzio ho sentito....

    Oh signore perché mi hai messo davanti ha questa Tua parola?

    Quale montagna mi chiedi mio Dio?

    A piedi nudi Signore andrò salendo i tuoi sentieri!

    Dammi la forza di contemplarti nel tuo profondo…nel tuo cuore, per capire il Tuo Amore.

  • Avete in mano la storia di Padre Chiniquy, un famoso sacerdote canadese, come lui ha scoperto il dono più grande e prezioso che esista al mondo. Nonostante egli abbia vissuto 200 anni fa, la sua esperienza è ancora attuale. Padre Chiniquy era religioso, un buon cristiano e praticava tutte le regole della chiesa, ma, dentro di se, sentiva che gli mancava ancora qualcosa. Questo senso di vuoto lo spinse a muoversi alla ricerca del dono di Dio.

  • Quando si è nati immersi in una cultura religiosa che pone al centro il tuo "io" come strumento di salvezza (le tue buone opere, le tue penitenze, le tue rinunce...) diventa difficile accettare l'annuncio dell'Evangelo secondo il quale tutto è stato compiuto da Gesù e, di conseguenza, io non devo fare assolutamente nulla.
  • Mi chiamo Annibale, sono nato in provincia di Reggio Emilia, e voglio esprimere con parole semplici come ho trovato la pace, la vita eterna e come sono stato riconciliato con il Dio vivente, il Dio del cielo e della terra.
     
    Ho sempre creduto nell'esistenza di Dio, provenendo dalla religione cattolica. Essa non mi ha mai insegnato come conoscere in modo personale Dio e come avere una risposta sicura sulla vita eterna e il Paradiso.

  • Da un po’ di tempo penso di meditare questo passo del Vangelo, il passo a cui mi riferisco è nel libro degli Atti 15:36, lo riporto per brevità:

    Dopo diversi giorni, Paolo disse a Barnaba: “Ritorniamo ora a visitare i fratelli di tutte le città in cui abbiamo annunciato la parola del Signore, per vedere come stanno - Atti 15:36

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta