Aggiungi un commento

La torre di Pisa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La torre di Pisa fa parte delle meraviglie artistiche dell'Italia conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.
Essa ha già stimolato la fantasia di molti. A vederla da vicino si prova un certo stupore e non si può fare a meno di inquadrarla e di scattare una fotografia.
Un visitatore si mette in posa dal lato dove essa pende e tende le mani in avanti ... come se volesse raddrizzarla, ma è proprio la sua pendenza ad aumentarne la fama.

Per la torre di Pisa, infatti, non andò sempre tutto liscio. Nell'anno 1174 Bonanno Pisano diede inizio alla sua costruzione. Purtroppo, durante i lavori, quando si era appena arrivati al terzo piano, il terreno cedette e così si fu costretti ad interrompere i lavori per circa 90 anni.

Così come per la torre pendente, anche nella nostra vita le cose non vanno sempre come vorremmo noi.
Forse anche nella tua vita c'è già stato un il cedimento del terreno". Il fondamento, cioè gli ideali nei quali credevi e sui quali stavi edificando la tua vita hanno ceduto nei momenti difficili facendo crollare tutto e lasciando dentro di te delusione ed amarezza.

Forse ti sei chiesto, o ti stai chiedendo, per che cosa valga la pena di vivere ed hai già provato a cercare qualcosa che ti soddisfi. Se è così, allora è proprio il caso che ti metta in contatto con il tuo architetto e costruttore: il tuo Creatore. Egli ti ha creato perché ti ama. Si è fatto uomo in Gesù Cristo per venirti a cercare, per incontrarti, per prendere la tua vita nelle Sue mani e raddrizzarla. Dio vuole fare in te qualcosa di nuovo. Lui può darti una nuova base sulla quale ricostruire la tua esistenza, per affrontare le difficoltà e le prove della vita.

Gesù Cristo ha detto: ,,Tutti quelli che ascoltano le mie parole e le mettono in pratica sono saggi, come un uomo che costruisce la propria casa sulla roccia. Quando pioverà a dirotto, i fiumi si ingrosseranno ed i venti di bufera la investiranno; questa casa non cadrà, perché ha le fondamenta sulla roccia.

Ma tutti quelli che ascoltano i miei insegnamenti e non li mettono in pratica sono degli sciocchi, come un uomo che costruisce la propria
casa sulla sabbia, perché quando le piogge, l'inondazione e i venti di bufera s'abbatteranno su questa casa, essa crollerà, completamente
distrutta." Vangelo di Matteo 7:24-27

Il fondamento che Dio ti offre per ricominciare a costruire la tua vita è la Sua Parola: La Bibbia. Inizia a leggerla ed a prenderla sul serio e scoprirai le meraviglie di Dio. La Sua Parola può cambiare la tua vita, sostenerti nei momenti difficili ed aiutarti ad affrontare meglio quelle cose che non si possono più raddrizzare.

Vuoi saperne di più Scrivici. Se vuoi iniziare a leggere la Bibbia, ti offriamo gratuitamente e senza impegno, la prima lezione del nostro corso biblico per corrispondenza o il corso online su internet (vedi opuscolo).

leggi qui opuscolo in pdf

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri