Aggiungi un commento

Ritratto di alex

"A volte la nostra pace è basata sull'ignoranza, per cui quando avviene l'impatto con i fatti reali della vita, la pace sparisce e ci è impossibile goderne ancora, se non la riceviamo da Gesù. Quando il Signore Gesù parla di pace, Egli la irradia e le Sue parole sono sempre "spirito e vita". Ho mai ricevuto quello di cui Gesù parla? <<Io vi do la mia pace>>; la riceviamo guardando il Suo volto e facendo nostra la Sua serenità perfetta.
Stai forse soffrendo perché ti manca serenità, proprio ora, in questo momento? Sei agitato dalle onde e dai risucchi di qualche evento che Dio ha permesso nella Sua provvidenza? Ti sembra che tutto sia un deserto? Ebbene, solleva lo sguardo e ricevi la serenità perfetta del Signore Gesù. Non potrai mai rivolgere la tua mente altro che a te stesso se non sei nella giusta posizione con Dio. Quando c'è qualcosa che ti impedisce di vedere Gesù Cristo, diventi inquieto, ti agito, oppure godi di una falsa sicurezza.
In questo momento sei ansioso e preoccupato; stai guardando a Gesù? Stai ricevendo la pace da Lui? Se la ricevi, questa pace si tramuterà in benedizione misericordiosa in te, e attraverso di te per gli altri. Ma se cerchi di risolvere il tuo problema da solo tormentandoti e rivoltandolo da tutti i lati, non farai che dimenticarti di Gesù e meritare perciò quello che ti capita. Quando ci agitiamo, ciò ci succede perché non prendiamo in considerazione Cristo. Ma se Gli parliamo delle nostre perplessità, esse spariscono perché Egli non ne ha, e da parte nostra, quando parliamo con Lui la nostra unica preoccupazione diventa quella di dimorare in Lui. PortaGli tutto - difficoltà, lutti, dolori - e mettendo queste cose davanti a Lui, ascolta quello che ti dice: << Il vostro cuore non sia turbato>>."

Oswald Chambers, L'impegno per l'Altissimo

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta