Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Va bene Robby, se ha te non piace festeggiare il Natale, nessun problema....
Credo che si possa dire anche per chi coglie in questi giorni l'occasione, anche nel festeggiarlo con amici e parenti, l'opportunità per ricordare il festeggiato....

Credo che il distinguerci dal mondo vada oltre il festeggiare il natale.... parli di sana dottrina....
Interessante come questa parola sia stata usata da Paolo per evidenziare un comportamento, più che una teologia. Ecco un comportamento ben distinto dalla massa... è una luce in mezzo ad essa.

------

Tt 2:1 Ma tu parla di cose che siano conformi alla sana dottrina: 2 gli uomini anziani siano sobri, dignitosi, padroni di sé, sani nella fede, nell'amore, nella pazienza. 3 Parimenti le donne anziane abbiano un comportamento conveniente a persone sante, non siano calunniatrici, non schiave di molto vino, ma maestre nel bene, 4 per insegnare alle giovani ad amare i loro mariti, ad amare i loro figli, 5 a essere assennate, caste, dedite ai lavori di casa, buone, sottomesse ai propri mariti, affinché la parola di Dio non sia bestemmiata. 6 Esorta similmente i giovani ad essere moderati, 7 presentando in ogni cosa te stesso come esempio di buone opere, mostrando nell'insegnamento integrità, dignità, incorruttibilità, 8 un parlare sano ed irreprensibile, affinché l'oppositore sia svergognato, non avendo nulla di male da dire a vostro riguardo. 9 I servi siano sottomessi ai propri padroni, cercando di compiacerli in ogni cosa, di non contraddirli, 10 di non frodarli, ma di mostrare una totale fedeltà, affinché in ogni cosa onorino l'insegnamento di Dio, nostro Salvatore.

---------

Benedizioni dal nostro Signore e Salvatore
fratello Alex
che come vedi è qui il 24.12 alle ore 22.40.... a scrivere a te... :-)

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri