Aggiungi un commento

Chi sono i Cristiani Evangelici?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

CHI SONO QUESTI CRISTIANI EVANGELICI?

Non molto tempo fa, quando ci si riferiva agli evangelici, si sentiva spesso nominarli "loro sono evangelisti". Essere chiamati evangelisti è, in un certo senso, un complimento, perché sono i quattro evangelisti coloro che ci hanno trasmesso la buona notizia di Gesù Salvatore (Matteo, Marco, Luca e Giovanni); inoltre è anche vero che noi evangelici amiamo parlare delle nostre esperienze personali con il Signore. Infatti siamo presenti su tutto il territorio nazionale con tende di evangelizzazione, marce per Gesù, migliaia sale di culto, librerie, concerti "gospel", siti web, pagine FB e servizi religiosi trasmessi per radio e televisione.

MA CHI SIAMO VERAMENTE?

Tanto per cominciare, non seguiamo "un'altra religione," ma semplicemente siamo cristiani, crediamo in Dio (Padre. Figlio e Spirito Santo) e nella Chiesa del Signore UNICA, SANTA ed INDIVISIBILE, la quale, superando barriere umane di nome, lingua o razza, raccoglie tutti coloro che hanno fondato la loro fede solo sulla salvezza tramite sacrificio di Gesù sulla croce e sull'insegnamento dell'immutabile Parola di Dio la Bibbia.

 

CRISTIANI
Il nome cristiano venne dato per scherno anticamente, ai cristiani di Antiochia, perché ·seguivano Cristo Anche noi diciamo non tanto di essere nati cristiani ma di esserlo diventati ”nascendo di nuovo”· (secondo · comandamento dato da Gesù nel Vangelo di Giovanni 3:3). Siamo convinti che la nostra vita dovrà rendere buona testimonianza al nome che portiamo.

 

EVANGELICI
Poi siamo evangelici. La parola vangelo vuole dire BUONA NOTIZIA; Gesù è il Figlio di Dio. venuto su questa nostra terra per darci "una nuova vita". la possibilità cioè di ricominciare un rapporto con Dio nostro Padre, che noi, come i figuol prodigo, avevamo perso a causa dei nostri peccati - e questa e una buona notizia!

C'è un nuovo inizio in Cristo, che è l'unica via per ritornare al Padre, come disse Lui stesso (Vangelo d1 Giovanni 14 6)

 

FAMIGLIA
Siamo famiglia; "siete concittadini dei santi, e membri della famiglia di Dio", dice Paolo nella sua lettera ai cristiani di Efeso (2:19). Di solito ci chiamiamo fratelli e sorelle, e le nostre comunità danno quel senso di "famiglia allargata" nella quale tutti possono conoscersi e mostrare fraternamente l'amore del Signore Re Davide, nel Salmo 68, scrive: "Padre degli orfani e difensore delle vedove è lddio nella dimora della Sua santità".

Dio dona al solitario una famiglia, trae fuori i prigionieri e dà loro prosperità .. ." In questo senso ogni comunità di credenti diventa un luogo dove chiunque potrà trovare una nuova famiglia nella fede, pur con tutti i difetti che ancora ci accompagneranno finché saremo su questa terra.

Infine. siamo uno. Al di là dei diversi nomi scritti fuori delle sale evangeliche, frutto del ricordo di vari momenti di risveglio, o di particolari enfasi dottrinali, abbiamo tutti condiviso la buona notizia del Vangelo: Gesù Cristo ci ama. ha vissuto una vita santa. senza peccato, e l'ha poi offerta a Dio come riscatto per la nostra e per la tua; poi è risorto dai morti, per dimostrare a tutti che Lui è Dio; è asceso al Padre e ci ha dato lo Spirito Santo, che vive con noi e ci fortifica nella nostra testimonianza.

Tutto questo Dio lo offre anche a te. Egli ha amato cosi tanto il mondo. che ha dato il Suo Figlio unigenito, in modo che nessuno debba vivere nella morte e nel giudizio di Dio, ma abbia la Vita Eterna! (Giovanni 3:16).

 

Una domanda che spesso ci viene posta è questa: "ma quale differenza c'è tra voi e noi". Cioè tra la tradizione cattolica, la religione più diffusa in Italia, "e quello che voi siete e dite?" Qui abbiamo raccolto i punti più salienti: Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?

Ti invitiamo a venirci a trovare.

 


 

Cos'e' EVANGELICI.INFO?

Benvenuto nel sito web evangelici.info. Da subito ci piace comunicarti che non abbiamo nessuno scopo di lucro ne, in queste pagine, troverai pubblicità. Il nostro scopo è annunciare il vangelo, cioè la buona notizia che è Gesù! Non abbiamo un'altra religione da presentare, ne un'altra dottrina da insegnare.

Noi predichiamo Cristo crocifisso potenza e sapienza di Dio. Il nostro obiettivo e' quello di raggiungere piu' persone possibili, in ogni luogo, in ogni modo, per annunciargli la buona notizia
Il Signore ritorna e non ti chiederà la religione di appartenenza, ma cosa ne hai fatto di Lui. Lui vuole una relazione con te!

La religione non salva, Gesù si! Nel mondo c'è buio, Gesù è la luce!

Questo sito web si rifà al movimento evangelico detto “Assemblee dei Fratelli” che persegue il modello della chiesa primitiva così come viene descritto nel Nuovo Testamento e si propone di mantenere inalterati i principi che hanno permesso al cristianesimo d’essere la più grande rivoluzione morale e spirituale che la storia ricordi. 

Il nostro scopo non è quello di promuovere una religione o una denominazione, ma è quello di far conoscere ciò che la Bibbia dice in merito all’uomo, al suo presente e al suo futuro.
Siamo convinti che ancora oggi è possibile diventare discepoli di Cristo, applicando tutti gli insegnamenti della Bibbia, che per noi è la Parola di Dio, l’unica ed esclusiva autorità.
Non abbiamo un credo o una confessione, perché la Bibbia esprime compiutamente quello in cui gli uomini devono credere per conoscere il vero Dio e per essergli graditi.
Ubbidiamo al comandamento lasciatoci da Gesù, il Figlio di Dio, di annunciare la Sua salvezza a tutte le genti, per mezzo della Sua Parola e della nostra personale testimonianza.
 

Siamo presenti in gran parte d’Italia con più di 250 assemblee, ciascuna autonoma, ma con stretti legami di comunione con le altre.
Ciò ha dato vita a iniziative comuni a livello nazionale e internazionale, nel campo della promozione dei valori biblici, della solidarietà e della gestione di risorse materiali per vari bisogni. Alcune di queste le troverete citate nel sito.

Qui un opuscolo nel quale è brevemente esposto il principio che muove i Cristiani Evangelici.

Trova la chiesa evangelica più vicina a te: Chiese dei Fratelli - indirizzario

Vedi anche:

 


 
Qui gli indirizzi di alcune realtà evangeliche italiane. Cerca quella più vicina a te e visitaci. Sei il benvenuto!

Ecco quant'è buono e quant'è piacevole che i fratelli vivano insieme!
È come olio profumato che, sparso sul capo, scende sulla barba, sulla barba d'Aronne, che scende fino all'orlo dei suoi vestiti; è come la rugiada dell'Ermon, che scende sui monti di Sion; là infatti il SIGNORE ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno. - 
Salmo 133

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta