Aggiungi un commento

Ritratto di R_Francesco

Pace...

Giovanni 14:8 -  Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

Appare chiaro che Gesù, al contrario di altre volte, quì si propone come essere Lui il Padre... "chi ha visto me ha visto il Padre" ...

poi, leggiamo in...

Matteo 24:36 - Ma quant'è a quel giorno ed a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo.

in questa scrittura, Gesù ci mostra la sua vera ed autentica "sola umanità"... quella umanità che si estingue sulla croce... Gesù figlio di Maria, è solo uomo... (il figliuolo dell'uomo)... l'agnello sacrificale e non un essere immortale, cosa che sarebbe se il figlio di Maria, fosse Dio ma non lo è... Satana, avrebbe "tacciato" Dio di essere un "baro",  Satana, ormai riteneva che tutto il genere umano fosse in suo potere ma Dio, con l'aver sacrificato VERAMENTE il Suo figliolo(Gesù), ha dato scacco matto a Satana!.. Nessun trucco, sulla croce è veramente morto un uomo e Satana non può negare ciò... ma la cosa veramente fuori da ogni "consuetudine", è che quell'uomo sulla croce è figlio di Dio e come tale, pur morendo veramente, assolto al sacrificio, poi, viene risuscitato... ma in un modo veramente eccezionale... non come Lazzaro o altri ma:

Giovanni - 10:16 Ho anche delle altre pecore, che non son di quest'ovile; anche quelle io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore.
    10:17 Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita, per ripigliarla poi.
    10:18 Nessuno me la toglie, ma la depongo da me. Io ho podestà di deporla e ho podestà di ripigliarla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio.

Gloria a Dio!

Pace  ... F.sco

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta