Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Trinità una parola che nella Bibbia non si trova. Un concetto umanamente incomprensibile. Tavvolta lo si spiega con l'uovo. Un uovo è composto da tre parti, guscio, chiara, tuorlo.. Ma ritengo più utile l'esempio dell'acqua 2 mollecole di idrogeno ed una di ossigeno. Eppure, a secondo delle condizioni, può presentarsi in tre forme. Vapore, se la temperatura è superiore ai 100 gradi, ghiacciata oppure liquida. Apparentemente tre cose diversissime eppure entrambe H2O.

Ciò che ha fatto Gesù nel suo ministerio non è stata una montatura. Veramente era di carne, sofferente. Nonostante fosse nella gloria ha deciso di spogliarsi di quella gloria. Questo insegnamento è grande, l'umiltà.

Nonostante questo ridimensionamento in carne e ossa Gesù non smise di onorare il patto. Era necessario del sangue per il peccato.

Ma più che le mie parole la Bibbia può illustrarci questo concetto che, tuttavia, rimane per noi non pienamente comprensibile come, tra l'altro, il concetto di onniscenza, onnipresenza, infinto, eternità etc. D'altronde i suoi pensieri sono talmente al di sopra dei nostri come la terra e il cielo...

Giovanni 14 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

Giovanni 4
Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità».

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta