Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Ciao Anonimo, grazie per aver scritto.

In merito alla profezia che citi è certamente biblica, il fatto cioè che i seguaci di Cristo sarebbero stati, a causa di Cristo, perseguitati. La storia ce lo insegna, ci fu veramente una mattanza di uomini, donne e bambini che professavano Cristo i quali furono dati in pasto ai leoni e crocifissi a migliaia. Pur davanti alla scelta di aver salva la vita e rinnegare Cristo, non una religione ma Cristo, scelsero di non rinnegare.

Ed anche oggi, in alcuni paesi, chi professa Cristo rischia la vita.

Certamente diverso è il concetto che se si è "perseguitati" o trattati mali all'ora si è nella ragione. Potrebbero dire così anche gli islamici, i monaci tibetani o i Rom, specialmente quest'ultimi, almeno in Italia, meno tollerati dei TdG.

La questione, ancora una volta è bene ribbadirlo a gran voce, non è la religione d'appartenenza, ma il rapporto con Dio. La comunione con il Creatore, l'appartenere a Geova (riguardo al nome vedi qui), il potersi presentare a Lui. E' possibile, e questo è un dono, non in virtù di nostre opere, ma per il sangue di Gesù Cristo (si quel sangue è vita!).

Ecco il discrimine, quindi:

11 È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; 12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, 13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.
14 E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre.
- Giovanni 1

Cristo Gesù nella nostra vità, quindi, farà la differenza non l'appartenenza ai TdG o ad una chiesa evangelica.

La domanda, già posta anni fa dal nostro Maestro, è ancora valida: Chi è Gesù per te? Un mero esempio, e certamente un esempio lo è, oppure. e sopratutto, anche: il Salvatore, la Via, la Verità e la Vita?

Dio ci illumini... a Dio la gloria!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri