Aggiungi un commento

Ritratto di R_Francesco

Pace...

( M'immagino la scena... pensa che ora, io sono già nonno... i miei "piccoli", sono ormai trentenni....goditi i piccoli nel mentre lo sono, poi, solo nostalgia....così va la vita.)

Carissimo alex... il comandamento di Gesù, è forse stato tradito dagli apostoli?... Certo che loro,  hanno ricevuto informazioni di prima mano... ciò non di meno, hanno battezzato nel solo nome di Gesù e non anche del Padre o dello Spirito Santo... mi dirai che sono sfumature, ma con i fatti, poi, mi dici che non sono sfumature. perché sè nò, avresti scelta una formula battesimale più che un'altra?...Come vedi, la "cosa" è alquanto sostanziale... altro che sfumature.

Il "tradimento" degli apostoli ( non è vero), si raffigurerebbe nel, modo come hanno messo in atto il comandamento di Gesù....

In atti 2:38,  in atti 8:16 e in atti 10:48, gli Apostoli, ci mostrano come hanno messo in pratica con i FATTI,  il comandamento che citi e che possiamo leggere in Matteo 28:19 che tu ci segnali... ora, io mi dico e ti dico...è mai possibile che noi, a duemila anni dai fatti,  la vediamo più correttamente da chi quei fatti li ha vissuti in prima persona?... Stento a crederlo, anzi, mi pare proprio che non è possibile.... almeno per me.

Pace

R. Francesco

 

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri