Aggiungi un commento

La bibbia ci parla di un Dio creatore rivelatoci da Gesù come Padre.

Per quanto riguarda il figlio, nel primo capitolo d`evangelo di Giovanni 1:1,2 ci fa capire che Gesù è la parola di Dio divenuta carne (uomo) e che essa (la parola) è Dio.

Lo S.Santo non è assolutamente una forza e neanche un`energia, lo S. Santo ha una personalità perche è dotato di pensiero,di conoscenza,di parola e di volontà. (romani 8:27; 1 corinzi 2:10-13; 12:11).

Lo S. Santo avendo una personalità, gli si può mentire, oppure tentarlo, resistergli, rattristarlo e oltraggiarlo (Atti 5:3,9; 7:51), Egli insegna, testimonia, convince, guida, ode, parla e annuncia (Giov. 14:26; 16:8,13. Egli possiede attributi divini, come: onniscienza, onnipresenza, eternità (1corinzi 2:10,11; Ebrei 9:14), ed è identificato con Dio e col Signore (Atti 5:3,4).

Avendo lo Spirito Santo questi attributi, come si può dire di essere una forza o una energia?

Lo Spirito Santo è lo Spirito di Dio ed è anche lo Spirito di Gesù Cristo(Genesi 6:3; Isaia 11:2; 61:1; Matteo 10:20; Atti 16:18).

Quindi lo Spirito Santo è Dio ed ha una personalità!

Dire che Gesù sia la seconda persona e lo S. Spirito Santo la terza persona, non è corretto, nella personalità di Dio non vi sono prima, secondo e terza persona, ma vi è un Dio unico che si è rivelato a noi come Dio Padre, come figlio (parola di Dio fatta carne) e con il suo Spirito Santo. La bestemmia contro esso non è perdonabile.

Quindi Dio si è rivelato a noi in tre modi diversi, ma rimane sempre Lui.

Anche se nella Bibbia non è scritta la parola trinità, questo non significa che essa non esiste, solo dobbiamo stare attenti come viene presentata, alcuni senza che se ne accorgono presentano un Dio con tre teste, insegnano la trinità come: Padre , Figlio, S: Santo, tre persone distinte e separate, un solo Dio. Questo insegnamento è assolutamente falso!

Noi cristiani non abbiamo un Dio diviso in tre persone distinte e separate, ma abbiamo un unico e solo Dio, rivelatosi a noi come Padre, parola fatta carne e con il suo Spirito Santo.

Giovanni

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri