Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Grazie ancora, caro Stefano. Sono convinto della tua sincerità e del tuo genuino senso di ringraziamento per il fatto che Dio è Misericordia.. e che questo ti è stato trasmesso.
Nella Bibbia il concetto di misericordia ha uno specifico significato che possiamo racchiudere in queste parole: Dio non ci da quello che meritiamo (la punizione). Ad essa si affianca il concetto di Grazia che possiamo così descrivere: Dio ci da quello che non meritiamo. Dio dona Se stesso per stare con la sua creatura! E tutti i doni che permettono di godere di questa Sua volontà: la vita eterna, il perdono, la salvezza, etc.
Questa verità si concretizza in Cristo, il mediatore, il pacificatore, il sommo sacerdote! Questa verità si vive con lo Spirito Santo che prende dimora in colui che nasce di spirito. Il fine, stare con Dio, non solo in quel giorno, ma già da oggi.

Caro Stefano, che tu possa, nel contemplare le azioni, le parole di Gesù, scoprire ancor più compiutamente questa meravigliosa, intima, comunione con il Creatore... coLui per il quale siamo stati progettati, Alla Sua presenza gioia superiore, imparagonabile a nient'altro...

Un caro saluto nel nome del Re, Gesù il Cristo.

Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo. Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno - Ebrei 4

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri