Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Dopo anni di onorato servizio il mio affezionato compagno di avventura N70 è passato a Matrix, li dove c'è la proiezione mentale del tuo io digitale....
Andato, inevitabilmente dopo decine di cadute e bagnate in pozzanghere varie...

Essendo affezionato ai menù Nokia, avendo preso pratica usando appunto uno dei loro cellulari, la scelta del nuovo telefono è stata orientata verso un telefono a cui mi ero molto appassionato, per le sue molteplici usabilità, ma che non potevo permettermi.

Certo ancora adesso il prezzo è per me proibitivo ma avendo veicolato la scelta su un usato ho potuto regalarmelo.

E così con il mio nuovo, vecchio, N95 tra le mani mi sono subito preoccupato, oltre che di personalizzare con immagini e suoni Star Trek :-) - di installare la Bibbia... Riporto la semplice procedura a beneficio di quanti volessero, e lo consglio vivamente, installare sul proprio telefono la Bibbia, ovviamente per leggerla anche quando, magari, si è in piedi nella metro o sull'autobus.

Ecco la procedura:

- Installare questo file nel telefono, usando l'applicativo pc nokia suite

- Poi ho scaricato la Bibbia, ecco il file, nella memoria del telefono, ho navigato la memoria del telefono con la gestione dei file e ho aperto il testo. E' possibile fare anche delle ricerche e inserire dei segnalibri che permettono di ritrovare velocemente i versetti segnati.

Poi, per sveltire le operazioni, ho associato ad un tasto del meù (la freccia a destra), il programma di lettura degli e-bok installato (MobiReader) . Il quale, quando lo si apre, ricorda le ultime impostazioni e l'ultimo libro aperto e la pagina aperta. Fatto questo basta digitare il tasto programmato per aprire immediatamente la..... Bibbia :-)

Suggerisco di impostare il programma (MobiReader) con apertura a tutto display. E' possibile far scorrere lentamente, con il tasto 9, il foglio verso l'alto... Buona lettura....

Gesù vi benedica...

Alex

 

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri