Aggiungi un commento

Da dove viene la musica?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Da dove viene la musica? - Sembrerebbe facile e scontata la risposta: L’arte, la scienza dei suoni vengono dall’uomo, che sin dai tempi più remoti ha avuto l’istinto di far musica, finché qualcuno ha inventato le note! Ma non è cosi: ancora prima che i monti si formassero, il mare emettesse il suo ruggito, il sole e le stelle la luce e l’uomo i primi passi sulla terra, dall’eternità gli Angeli di Dio hanno suonato e cantato alla Sua gloria.

Sì! La musica viene dal cielo dalla casa di Dio, ed è per questo che Egli l’ha creata, per la Sua gloria. Oggi gli uomini usano la musica per la propria gloria, per la gloria delle donne, per la gloria delle cose. Un giovane cantautore che prima la usava per ciò, dopo aver creduto in Gesù e buttata via la propria gloria, cosi si esprimeva in una sua canzone: “Non canterò al sole, non canterò al vento, io canterò al mio Dio a Lui che mi salvò... Io morto ora vivo; io sordo ora sento; io schiavo ora libero; io cieco ora vedo; perché Dio mi ha tanto amato, io ora sono in Cristo, non è più velato il cielo e il mio canto sale a Te”. Ecco, per questa grande salvezza, noi usiamo la musica per dar gloria a Dio... e tu? Oggi se vuoi, c’è salvezza anche per te... “Credi nel Signor Gesù e sarai salvato tu e la casa tua” (dalla Bibbia).

E cosi tutti gli Angeli in cielo suoneranno e canteranno a festa. Si! “Vi sarà in cielo allegrezza per un solo peccatore che si ravvede”.

Scarica qui l'opusccolo in pdf

AllegatoDimensione
PDF icon da_dove_viene_la_musica.pdf491.32 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri