Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Questa è la buona notizia del regno e quella che va incontro al più grande bisogno della nostra vita. Per mezzo di Gesù, Dio perdona i nostri peccati e ci riconcilia a sé. Se però non facciamo attenzione, distorceremo sottilmente questa buona notizia e finiremo con l’ignorare il nostro maggiore bisogno....

C’è altro…. Un nuovo spirito

Il cristianesimo non si limita a questo. Quante volte qui mettiamo un punto e diamo per assodato che l’essenza della vita cristiana sia essere perdonati dal nostro peccato. Molti cristiani professanti si fermano qui, convinti che Gesù li abbia purificati dai loro peccati anche se nella loro vita manca un vero, autentico, reale, radicale cambiamento.

Ma non è previsto che le cose stiano così, perché la promessa di Dio in Ezechiele non si riduce a questo. Dio disse al suo popolo: “Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo… Metterò dentro di voi il mio Spirito e farà in modo che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni” – Ez. 36:26-27

Alla luce di questo, Gesù disse a Nicodemo che essere nati di nuovo significa essere nati d’acqua e di Spirito. Il Senso che soggiace a queste parole è sbalorditivo. Quando vai a Gesù, non soltanto egli ti perdona dal tuo peccato ma ti riempie anche del suo Spirito. Ascolta cristiano, la grandezza di tutto ciò: quando vai a Gesù, egli mette la fonte della sua vita al centro della tua vita….

… Questa è l’essenza della chiamata di Gesù a seguirlo. Quando diventi un cristiano, muori e Gesù diventa la tua vita…..

…. Gesù non si limita a migliorare la tua vecchia natura; egli ti impartisce una natura interamente nuova, una natura che è completamente unita con la sua.

pag 77

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri