Aggiungi un commento

Ritratto di alex

Ciao, caro "bugiesvelate" grazie per il tuo intervento che certamente ci offre la possibilità di meglio approfondire, capire ed avere una visione a 360 gradi. In effetti è un lavoro che in questi ultimi tempi riesce difficile da fare, si è molto più portati ad assumere posizioni in base alla "pancia", senza molto approfondire, lasciandoci convincere da chi ha più carisma.
Insoma l'iniquità aumenta, c'è sempre stata ma con l'avvento di internet  e, conseguenemente, dei sociale e dei media così massicciamente presenti nel tessuto della società si è finiti per dare molta ridondanza anche a quelle chiacchiere che, un tempo, nascevano e morivano nei bar di paese. 

Per tornare al link segnalato e a quanto da te descritto noto questo: certamente si è fatta una religione di "madre natura", però non significa che voler proteggere o voler "bene" all'opera che Dio ha fatto significhi cadere in quella trappola.
Insomma una cosa non esclude l'altra.

Dio è il Creatore è lodarlo per ciò che ha fatto è ... biblico :-)
Anche adoperarsi per curare quello che ha creato è.. biblico. Ha fatto l'Uomo per curare il giardino!
Etc....

Ora sappiamo che tutto sarà distrutto, quale non devono essere i discepoli di Yeshua, ma questo non toglie le responsabilità dell'Uomo. Anzi è ha causa di queste responsabilità mancate che tutto sarà distrutto, per essere ristabilito.
E' anche vero che Dio usa ogni cosa per adempiere i Suoi piani, ogni persona.
Tuttavia questo non ci deve far cadere nella trappola di ammirare e seguire ogni persona.

L'Anticristo, e già oggi ve ne sono molti, imporrà il suo "marchio". 
Se vogliamo anche questo essere immondo sarà usato per compiere il giudizio di Dio.... tuttavia "guai" a lasciarsi "marchiare".....

Riguardo alla figura di D.T. noto in Lui: parole arroganti, sentimenti anticristiani, intolleranza per il povero (controriforma sanitaria, ipotesi muro al confine con il messico, etc). Ricco, arrogante, carisma, potere, etc.
Dio non ha il controllo? Certo! Ma questo ci autorizza a farci ammiccare da personaggi simili?
E ve ne sono molti e molti peggio ne stanno sorgendo....

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta