Il terremoto in Haiti ha sconvolto il mondo. Migliaia  di vite sono andate perdute,altre ancora si trovano vive sotto le macerie sepolte da giorni..  Siamo agli ultimi giorni,di questo non c`e dubbio,ma solo per noi cristiani che crediamo alla Parola di Dio.   Anche nel passato ,molto lontano,Dio ha usato la stessa maniera per far notare la Sua presenza.  Infatti Dio ha usato i terremoti in molti modi.  

( I ) Mostra la Sua presenza .    (  II ) Mostra la Sua liberazione       ( III ) Mostra la Sua ira .    ( IV )   Indica il Suo piano .   ( V )  Annuncia il ritorno di Cristo .    ( VI ) Accompagna profetici evventi.      ( VII ) riforma la superfice della terra. 

I terremoti sono la presenza di Dio. La Bibbia ce lo dice in modo esplicito.  Dio usa questi  tumulti per mandare potenti messaggi.  Vediamo alquni versi scritturali.  Salmi 114:7     Salmi  104:32   . Non solo Dio puo` far tremare la terra alla Sua presenza,ma  anche vulcani errompono.   Dio si puo` manifestare in molti  altri modi,dipende dalla necessita` della situazione, Esodo 20:18    Salmi 18:7     Geremia 10:10   Matteo 27;51  -54   Esodo 19:18.    I Samuele 14:15   In questo caso Dio fu mosso dalla fede di  Jonathan e i suoi soldati.  Con una potente forza li libero` dai nemici  che  ne  morirono a migliaia, ai sopravissuti rimase solo di fuggire a gambe levate.     Dio si sta preparando negli affari di questo mondo  in un modo che non e` maii accaduto prima.  Terremoti !!     

alex

Luca 21:7 Essi gli domandarono: «Maestro, quando avverranno dunque queste cose? E quale sarà il segno che tutte queste cose stanno per compiersi?»

Luca 21:8 Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro.
Luca 21:9 Quando sentirete parlare di guerre e di sommosse, non siate spaventati; perché bisogna che queste cose avvengano prima; ma la fine non verrà subito».
Luca 21:10 Allora disse loro: «Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno;
Luca 21:11 vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo.
Luca 21:12 Ma prima di tutte queste cose, vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno consegnandovi alle sinagoghe, e mettendovi in prigione, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome.
Luca 21:13 Ma ciò vi darà occasione di rendere testimonianza.
Luca 21:14 Mettetevi dunque in cuore di non premeditare come rispondere a vostra difesa,
Luca 21:15 perché io vi darò una parola e una sapienza alle quali tutti i vostri avversari non potranno opporsi né contraddire.
Luca 21:16 Voi sarete traditi perfino da genitori, fratelli, parenti e amici; faranno morire parecchi di voi;
Luca 21:17 e sarete odiati da tutti a causa del mio nome;
Luca 21:18 ma neppure un capello del vostro capo perirà.
Luca 21:19 Con la vostra costanza salverete le vostre vite.
Inviato da Salvezza il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona