Isaia 1:1-9 - Il profeta Isaia ci trascina in tribunale e ci confronta con la gravità del nostro peccato. Immagine dopo immagine l'orrore del nostro peccato è esposto. Il peccato non è solo violare la legge di Dio ma è sbattere la porta in faccia al nostro Padre amoroso. Il peccato non è solo avere un piccolo graffio ma equivale ad avere una malattia infettiva dalla testa ai piedi. La cura però c'è. Mediante le lividure del Signore Gesù noi siamo stati guariti.

Roma 26 gennaio 2020
Andy Hamilton

Tipo di raccolta

un' anonimo

- E se non si può tornare indietro?
- Pregate per me io già da un po lo sto rifacendo. Che Dio mi ridia la forza che mi ha dato una volta. E dopo che ho ricevuto tanto. Gli ho sbattuto la porta in faccia e a volte anche rinnegandolo. Non testimoniandolo ma prendendomi io il merito facendo accrescere il mio ego.

alex

E' vero ci sono peccati irrimediabili con i loro effetti, si pensi alle bugie dette, adulteri e che dire degli omicidi? Probabilmente non ci sono peccati in cui in un modo o nell'altro non ci siano ripercussioni eterne. Ma è porprio questa l'opera del Signore: "io mi dimenticherò", cioè come se non li avessimo mai commessi.

Ovviamente il problema del peccato è che offendiamo Dio, qualsiasi peccato produce questo effetto.
Ed è con Dio che dobbiamo mettere in ordine le cose. E' l'aspetto più importante. Indubbiamente un cuore contrito e pentito, ravveduto, proverà, li dove possibile, a rimediare e a stare in allerta per il futuro.

Riapri la porta. Quando riaprirai la porta troverai il Signore che ti accoglierà a braccia aperte pronto a perdonarti. A volte i peccati hanno conseguenze inevitabili. Il peccato è orribile! Ma allo stesso tempo la grazie è meravigliosa. Per quanto noi siamo stati "bravi" a rovinarci il Signore è più "bravo" nel salvarci.
La grazia vince!!! Ovviamente laddove ci sia vera contrizione come mi sembra di cogliere nel tuo caso.

Se non hai una chiesa, trova una chiesa...

 

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona