Original Verse:
Romani Chapter 2 Verse 23Tu che meni vanto della legge, disonori Dio trasgredendo la legge?

Reference Verses:
Luca Chapter 10 Verse 26-29 [26] Ed egli gli disse: Nella legge che sta scritto? Come leggi? [27] E colui, rispondendo, disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore, e con tutta l’anima tua, e con tutta la forza tua, e con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso. [28] E Gesù gli disse: Tu hai risposto rettamente; fa, questo, e vivrai. [29] Ma colui, volendo giustificarsi, disse a Gesù: E chi è il mio prossimo?
Giacomo Chapter 1 Verse 22-27 [22] Ma siate facitori della Parola e non soltanto uditori, illudendo voi stessi. [23] Perché, se uno è uditore della Parola e non facitore, è simile a un uomo che mira la sua natural faccia in uno specchio; [24] e quando s’è mirato se ne va, e subito dimentica qual era. [25] Ma chi riguarda bene addentro nella legge perfetta, che è la legge della libertà, e persevera, questi, non essendo un uditore dimentichevole ma facitore dell’opera, sarà beato nel suo operare. [26] Se uno pensa d’esser religioso, e non tiene a freno la sua lingua ma seduce il cuor suo, la religione di quel tale è vana. [27] La religione pura e immacolata dinanzi a Dio e Padre è questa: visitar gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni, e conservarsi puri dal mondo.
Romani Chapter 9 Verse 4che sono Israeliti, ai quali appartengono l’adozione e la gloria e i patti e la legislazione e il culto e le promesse;
Geremia Chapter 8 Verse 8Come potete voi dire: "Noi siam savi e la legge dell’Eterno è con noi!" Sì certo, ma la penna bugiarda degli scribi ne ha falsato il senso.
Giacomo Chapter 4 Verse 16Ma ora vi vantate con le vostre millanterie. Ogni cotal vanto è cattivo.
Romani Chapter 3 Verse 2Grande per ogni maniera; prima di tutto, perché a loro furono affidati gli oracoli di Dio.
Geremia Chapter 8 Verse 9I savi saranno confusi, saranno costernati, saranno presi; ecco, hanno rigettato la parola dell’Eterno; che sapienza possono essi avere?
Romani Chapter 2 Verse 17Or se tu ti chiami Giudeo, e ti riposi sulla legge, e ti glorii in Dio,
Matteo Chapter 19 Verse 17-20 [17] E Gesù gli rispose: Perché m’interroghi tu intorno a ciò ch’è buono? Uno solo è il buono. Ma se vuoi entrar nella vita osserva i comandamenti. [18] Quali? gli chiese colui. E Gesù rispose: Questi: Non uccidere; non commettere adulterio; non rubare; non dir falsa testimonianza; [19] onora tuo padre e tua madre, e ama il tuo prossimo come te stesso. [20] E il giovane a lui: Tutte queste cose le ho osservate; che mi manca ancora?
Luca Chapter 18 Verse 11Il Fariseo, stando in piè, pregava così dentro di sé: O Dio, ti ringrazio ch’io non sono come gli altri uomini, rapaci, ingiusti, adulteri; né pure come quel pubblicano.
Giovanni Chapter 5 Verse 45Non crediate che io sia colui che vi accuserà davanti al Padre; v’è chi v’accusa, ed è Mosè, nel quale avete riposta la vostra speranza.
Giovanni Chapter 9 Verse 28Essi l’ingiuriarono e dissero: Sei tu discepolo di costui; ma noi siam discepoli di Mosè.
Giovanni Chapter 9 Verse 29Noi sappiamo che a Mosè Dio ha parlato; ma quant’è a costui, non sappiamo di dove sia.
Giacomo Chapter 4 Verse 17Colui dunque che sa fare il bene, e non lo fa, commette peccato.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri