Original Verse:
Romani Chapter 2 Verse 19e ti persuadi d’esser guida de’ ciechi, luce di quelli che sono nelle tenebre,

Reference Verses:
Matteo Chapter 23 Verse 24Guide cieche, che colate il moscerino e inghiottite il cammello.
Isaia Chapter 49 Verse 6Egli dice: "E’ troppo poco che tu sia mio servo per rialzare le tribù di Giacobbe e per ricondurre gli scampati d’Israele; voglio far di te la luce delle nazioni, lo strumento della mia salvezza fino alle estremità della terra".
Luca Chapter 1 Verse 79per risplendere su quelli che giacciono in tenebre ed in ombra di morte, per guidare i nostri passi verso la via della pace".
Atti Chapter 26 Verse 18per aprir loro gli occhi, onde si convertano dalle tenebre alla luce e dalla podestà di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, la remissione dei peccati e la loro parte d’eredità fra i santificati.
Matteo Chapter 6 Verse 23ma se l’occhio tuo è viziato, tutto il tuo corpo sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebre, esse tenebre quanto grandi saranno!
1 Corinzi Chapter 8 Verse 2Se alcuno si pensa di conoscer qualcosa, egli non conosce ancora come si deve conoscere;
Isaia Chapter 49 Verse 9per dire ai prigioni: "Uscite!" e a quelli che sono nelle tenebre: "Mostratevi!" Essi pasceranno lungo le vie, e troveranno il loro pascolo su tutte le alture;
Matteo Chapter 4 Verse 16il popolo che giaceva nelle tenebre, ha veduto una gran luce; su quelli che giacevano nella contrada e nell’ombra della morte, una luce s’è levata.
Matteo Chapter 5 Verse 14Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta;
Proverbi Chapter 26 Verse 12Hai tu visto un uomo che si crede savio? C’è più da sperare da uno stolto che da lui.
Isaia Chapter 5 Verse 21Guai a quelli che si reputano savi e si credono intelligenti!
Isaia Chapter 56 Verse 10I guardiani d’Israele son tutti ciechi, senza intelligenza; son tutti de’ cani muti, incapaci d’abbaiare; sognano, stanno sdraiati, amano sonnecchiare.
Marco Chapter 10 Verse 15In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un piccolo fanciullo, non entrerà punto in esso.
Giovanni Chapter 7 Verse 46-49 [46] Le guardie risposero: Nessun uomo parlò mai come quest’uomo! [47] Onde i Farisei replicaron loro: Siete stati sedotti anche voi? [48] Ha qualcuno de’ capi o de’ Farisei creduto in lui? [49] Ma questa plebe, che non conosce la legge, è maledetta!
Giovanni Chapter 9 Verse 34Essi risposero e gli dissero: Tu sei tutto quanto nato nel peccato e insegni a noi? E lo cacciaron fuori.
Giovanni Chapter 9 Verse 40E quelli de’ Farisei che eran con lui udirono queste cose e gli dissero: Siamo ciechi anche noi?
1 Corinzi Chapter 3 Verse 18Nessuno s’inganni. Se qualcuno fra voi s’immagina d’esser savio in questo secolo, diventi pazzo affinché diventi savio;
1 Corinzi Chapter 4 Verse 10Noi siamo pazzi a cagion di Cristo; ma voi siete savi in Cristo; noi siamo deboli, ma voi siete forti; voi siete gloriosi, ma noi siamo sprezzati.
1 Corinzi Chapter 8 Verse 1Quanto alle carni sacrificate agl’idoli, noi sappiamo che tutti abbiamo conoscenza. La conoscenza gonfia, ma la carità edifica.
Apocalisse Chapter 3 Verse 17Poiché tu dici: Io son ricco, e mi sono arricchito, e non ho bisogno di nulla e non sai che tu sei infelice fra tutti, e miserabile e povero e cieco e nudo,
Apocalisse Chapter 3 Verse 18io ti consiglio di comprare da me dell’oro affinato col fuoco, affinché tu arricchisca; e delle vesti bianche, affinché tu ti vesta e non apparisca la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungertene gli occhi, affinché tu vegga.
Isaia Chapter 49 Verse 10non avranno fame né sete, né miraggio né sole li colpirà più; poiché Colui che ha pietà di loro li guiderà, e li menerà alle sorgenti d’acqua.
Filippesi Chapter 2 Verse 15affinché siate irreprensibili e schietti, figliuoli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale voi risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la Parola della vita,
Matteo Chapter 15 Verse 14Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; or se un cieco guida un altro cieco, ambedue cadranno nella fossa.
Matteo Chapter 23 Verse 16Guai a voi, guide cieche, che dite: Se uno giura per il tempio, non è nulla; ma se giura per l’oro del tempio, resta obbligato.
Giovanni Chapter 9 Verse 41Gesù rispose loro: Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: Noi vediamo, il vostro peccato rimane.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri