Original Verse:
Salmi Chapter 81 Verse 9Non vi sia nel mezzo di te alcun dio straniero, e non adorare alcun dio forestiero:

Reference Verses:
Esodo Chapter 20 Verse 3-5 [3] Non avere altri dii nel mio cospetto. [4] Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; [5] non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
Deuteronomio Chapter 6 Verse 14Non andrete dietro ad altri dèi, fra gli dèi dei popoli che vi staranno attorno,
Isaia Chapter 43 Verse 12Io ho annunziato, salvato, predetto, e non è stato un dio straniero che fosse tra voi; e voi me ne siete testimoni, dice l’Eterno: Io sono Iddio.
1 Corinzi Chapter 8 Verse 5Poiché, sebbene vi siano de’ cosiddetti dèi tanto in cielo che in terra, come infatti ci sono molti dèi e molti signori,
Deuteronomio Chapter 32 Verse 12l’Eterno solo l’ha condotto, e nessun dio straniero era con lui.
Malachia Chapter 2 Verse 11Giuda agisce perfidamente, e l’abominazione si commette in Israele e in Gerusalemme; perché Giuda profana ciò ch’è santo all’Eterno, ciò ch’Egli ama, e sposa figliuole di dèi stranieri.
1 Corinzi Chapter 8 Verse 6nondimeno, per noi c’è un Dio solo, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale siam noi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri