Original Verse:
Salmi Chapter 81 Verse 1Per il Capo de’ musici. Sulla Ghittea. Salmo di Asaf. Cantate con gioia a Dio nostra forza; mandate grida di allegrezza all’Iddio di Giacobbe!

Reference Verses:
Salmi Chapter 46 Verse 1-7 [1] Per il Capo de’ musici. Dei figliuoli di Core. Per voci di fanciulle. Canto. Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle distrette. [2] Perciò noi non temeremo, anche quando fosse sconvolta la terra, quando i monti fossero smossi in seno ai mari, [3] quando le acque del mare muggissero e schiumassero, e per il loro gonfiarsi tremassero i monti. [4] V’è un fiume, i cui rivi rallegrano la città di Dio, il luogo santo della dimora dell’Altissimo. [5] Iddio è nel mezzo di lei; essa non sarà smossa. Iddio la soccorrerà allo schiarire del mattino. [6] Le nazioni romoreggiano, i regni si commuovono; egli fa udire la sua voce, la terra si strugge. [7] L’Eterno degli eserciti è con noi, l’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela.
Salmi Chapter 8 Verse 1Al Capo de’ musici. Sulla Ghittea. Salmo di Davide. O Eterno, Signor nostro, quant’è magnifico il tuo nome in tutta la terra! O Tu che hai posta la tua maestà nei cieli.
Salmi Chapter 18 Verse 1Al Capo de’ musici. Di Davide, servo dell’Eterno, il quale rivolse all’Eterno le parole di questo cantico quando l’Eterno l’ebbe riscosso dalla mano di tutti i suoi nemici e dalla mano di Saul. Egli disse: Io t’amo, o Eterno, mia forza!
Salmi Chapter 46 Verse 11L’Eterno degli eserciti è con noi; l’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela.
Matteo Chapter 22 Verse 32quando disse: Io sono l’Iddio di Abramo e l’Iddio d’Isacco e l’Iddio di Giacobbe? Egli non è l’Iddio de’ morti, ma de’ viventi.
Geremia Chapter 31 Verse 7Poiché così parla l’Eterno: Levate canti di gioia per Giacobbe, date in gridi, per il capo delle nazioni; fate dire delle laudi, e dite: "O Eterno, salva il tuo popolo, il residuo d’Israele!"
Salmi Chapter 28 Verse 7L’Eterno è la mia forza ed il mio scudo; in lui s’è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore festeggia, ed io lo celebrerò col mio cantico.
Salmi Chapter 100 Verse 2Servite l’Eterno con gioia, venite al suo cospetto con canti!
Salmi Chapter 33 Verse 1-3 [1] Giubilate, o giusti, nell’Eterno; la lode s’addice agli uomini retti. [2] Celebrate l’Eterno con la cetra; salmeggiate a lui col saltèro a dieci corde. [3] Cantategli un cantico nuovo, sonate maestrevolmente con giubilo.
Salmi Chapter 100 Verse 1Salmo di lode. Mandate gridi di gioia all’Eterno, o abitanti di tutta la terra!
Genesi Chapter 50 Verse 17Dite così a Giuseppe: Deh, perdona ora ai tuoi fratelli il loro misfatto e il loro peccato; perché t’hanno fatto del male. Deh, perdona dunque ora il misfatto de’ servi dell’Iddio di tuo padre!" E Giuseppe, quando gli fu parlato così, pianse.
Salmi Chapter 67 Verse 4Le nazioni si rallegrino e giubilino, perché tu giudichi i popoli con equità, e sei la guida delle nazioni sulla terra. Sela.
Salmi Chapter 18 Verse 2L’Eterno è la mia ròcca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto ricetto.
Salmi Chapter 52 Verse 7Ecco l’uomo che non avea fatto di Dio la sua fortezza, ma confidava nell’abbondanza delle sue ricchezze, e si faceva forte della sua perversità!
Filippesi Chapter 4 Verse 13Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica.
Salmi Chapter 84 Verse 8O Eterno, Iddio degli eserciti, ascolta la mia preghiera; porgi l’orecchio, o Dio di Giacobbe! Sela.
Salmi Chapter 21 Verse 13Innalzati, o Eterno, con la tua forza; noi canteremo e celebreremo la tua potenza.
Salmi Chapter 66 Verse 1Al Capo de’ musici. Canto. Salmo. Fate acclamazioni a Dio, voi tutti abitanti della terra!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri